La Virtus Portici cade al San Ciro

A 17 mesi dalla sua fondazione la squadra del presidente Ciro Incoronato assapora l’amarezza della prima sconfitta dopo una rocambolesca partita con la Boys Campania che va ad appaiarla in testa alla classifica. Assolutamente inesistenti gli azzurri nel primo tempo con gli ospiti che trovano il doppio vantaggio e  vanno negli spogliatoi col pensiero dominante del …tutto qui lo squadrone di mister Punzo?

Nella ripresa succede di tutto e di più: il terzo gol ospite nel più classico dei contropiedi, la squadra che si ritrova a giocare in otto per tripla espulsione (già una nel primo tempo), il rigore di Petrazzuolo che riaccende le speranze, il gol di Molisso che riapre la partiita con un vantaggio numerico notevole (11 contro 8!!!)e 22′ da giocare.

E’ assedio con la squadra ospite chiusa in area e, giustamente, sfrutta ogni furbizia per perdere tempo.

Ma è un assedio senza esito con la dea bendata impegnata altrove. Alla fine tre punti meritati per i ragazzi di Torre del Greco che festeggiano alla grande in campo e negli spogliatoi con il panettone offerto dai locali.

E adesso la lotta per la vittoria finale, allargata a 5 squadre raccolte in 2 punti, si fa avvincente e ogni minimo errore si paga a caro prezzo.

“Debacle inaspettata e profonda delusione – ci dice il Direttore Tecnico Savio Sarnataro – ma dobbiamo far finta che è successo niente e ripartire con grinta e decisione. E’ una sconfitta che spero sia salutare per alcuni giocatori che si devono rendere conto che questa è seconda categoria dove domina la determinazione e la forza fisica. Ma la fiducia nel gruppo resta immutata e sono certo della loro risposta positiva già nel prossimo impegno”.

Sulla stessa lunghezza d’onda mister Pasquale Punzo e il Presidente anche se qualcosa va sicuramente rivisto sulla scelta degli uomini più adatti alla categoria.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano