Compie 10 anni il concorso di bellezza “Miss Carnevale di Sarno”

Nel magnifico salone del “Filò Cafè” situato nel cuore della vecchia Filanda di Sarno, prestigioso gioiello di architettura industriale, si è svolta l’annuale manifestazione organizzata da Alfonso Celentano e dall’Associazione Culturale “Europa 2000”: “Miss Carnevale di Sarno 2011”, un appuntamento con la bellezza e il talento, inserita nella serie di manifestazioni patrocinate dal Comune di Sarno. Omaggio al Carnevale della Città che, con le sue antiche origini si pone come evento dell’anno, consolidando una tradizione legata alla vitalità e alla passione della gente dei Rioni.

Eccellente è stata l’ospitalità da parte dei titolari del locale, che per l’occasione hanno allestito un buffet ricco di specialità di ogni genere. Sulla passerella, presentate con provata abilità da Liana Sporis e Nello Crescenzo, un  agguerrite gruppetto di ragazze che con il loro talento hanno creato quell’atmosfera particolare che ha reso la serata veramente calda e vivace.

Significativa la partecipazione straordinaria di un partner dinamico  che ha saputo interpretare appieno la rilevanza dell’evento, il dr. Mario Pace di “Acqua e Sapone” (azienda leader nel settore dei prodotti di bellezza e igiene per la casa, presente in Italia con 700 negozi. Per quanto riguarda il concorso, la giuria di selezione presieduta dal presidente del Consiglio Comunale di Sarno, Ignazio Ingenito ha decretato le due finaliste della Kermesse: Martina De Franco, 17 anni, studentessa di Cirò Marina (Crotone) eletta “Miss Carnevale di Sarno 2011” e Vanessa De Matola, 16 anni studentessa di Napoli, eletta “Miss Acqua e Sapone” – Carnevale dell’Agro 2011”. Le due aspiranti show-girl una volta guadagnato i titoli, sono partite per Viareggio dove hanno partecipato alla finalissima del concorso nazionale “Miss Carnevali d’Italia e d’ Europa 2011” promosso dalla Ceragioli Management e dalla Federazione Italiana Carnevali in collaborazione con il Comune di Viareggio e La Fondazione Carnevale di Viareggio. “Ogni anno dedico a questa manifestazione – ha detto Alfonso Celentano  – un attività manageriale e culturale a tutto campo, per dare la possibilità alla mia città,  al suo Carnevale e alla sua maschera di Alesio, il ruolo che si merita sullo scenario nazionale”. Probabilmente questa nota non poteva giungere più gradita dopo che, è proprio su questa linea che si muove la finalità e gli scopi di questa iniziativa, pur non dimenticando l’importanza dello spettacolo di fresca bellezza e competitività tra le partecipanti al concorso. Appuntamento in aprile, quando si snoderà la vera festa dei 10 anni di Miss Carnevale di Sarno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCentro Direzionale: la polizia salva giovane universitario mentre tenta il suicidio
SuccessivoRegione: sanatoria in arrivo per tremila abitazioni in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.