Un progetto giovanile che unisce i Comuni di Sorrento, Massa Lubrense e Vico Equense: “Insieme musicando”

Sabato 19 marzo è stato presentato, presso la sala consiliare del comune Vico Equense, il progetto denominato “Insieme Musicando”, che ha come fine la costituzione di una Band giovanile e la realizzazione di una colonna sonora inedita. Promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri – e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani -, il progetto vede la partecipazione dei comuni di Sorrento, Massa Lubrense e Vico Equense  che hanno collaborato insieme alle associazioni del territorio quali  Ass. Sorrento Giovani, Ass. Banda Città di Massa Lubrense, New A.G.E.-Ass.Giovani Equani e Jazz’è alla sua realizzazione e promozione.

“Un’occasione unica per coinvolgere i giovani e di avvicinarli alla musica”, così è stato definito dai rappresentanti dell’amministrazione, l’Assessore alle Politiche Giovanili Raffaele Esposito e l’Assessore al turismo Matteo De Simone, che, insieme al Consigliere Giuseppe Aiello, hanno reso possibile l’incontro tra i tre comuni. Alla conferenza sono intervenuti anche i rappresentanti delle altre due amministrazione, il Consigliere delegato alle politiche giovanili del comune di Sorrento Massimo Coppola e il Consigliere alle politiche giovanili di Massa Lubrense Davide Insigne, condividendo l’impegno e la disponibilità a collaborare con le quattro Associazioni partecipanti. Quest’ultime infine hanno illustrato il progetto e il programma dei corsi che verranno divisi in due classi: “Beginners”ovvero ragazzi con un’esperienza musicale di base ai quali saranno offerti corsi finalizzati all’apprendimento di uno strumento musicale, ed “Intermediates” ragazzi invece con un’esperienza musicale più ampia ai quali sarà offerta l’opportunità di relazionarsi con altri giovani strumentisti attraverso stage di Musica d’Insieme. Sia le lezioni che gli stage saranno totalmente gratuiti, in più, ai partecipanti della classe “Beginners” sarà offerto in comodato d’uso gratuito lo strumento musicale. Per chi volesse avere maggiori informazioni può trovare sul profilo “Insieme Musicando” di Facebook il Bando completo e la Domanda di Iscrizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Giovane Italia: tutto pronto per il memorial sull’Unità d’Italia
SuccessivoVico Equense: Piazza Mercato cambia look e nome
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.