Earth Hour 2011: il Comune di Scafati spegne la piazza di Bagni

L’Earth Hour 2011 approda anche a Scafati. Sabato 26 marzo 2011 dalle 20,30 alle 21,30, per un’ora, le luci di un monumento della città si spegneranno simbolicamente per contribuire e comunicare la partecipazione fattiva all’iniziativa mondiale promossa da WWF Italia.

Earth Hour 2011 vuole essere un impegno nei confronti del pianeta, attraverso la rinuncia di qualcosa nel tentativo di ‘risparmiare’ energie. Fare economia sui consumi, vuol dire proteggere il pianeta e noi stessi dalla distruzione totale delle risorse naturali, senza le quali l’uomo non avrebbe ‘futuro’.

Anche nella Provincia di Salerno il WWF Italia si è attivato in una serie di iniziative che vedranno coinvolti centinaia di volontari. Tra i tanti comuni che hanno aderito a questo momento di sensibilizzazione che vede unito in tutto il mondo (Vietri sul Mare, Pellezzano, Baronissi, Cava de Tirreni, Mercato S.Severino, Angri, Maiori, Roccapiemonte, Castel S.Giorgio) anche il Comune di Scafati che per l’occasione spegnerà le luci di piazza Madonna dei Bagni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAliberti sull’assenza dei partiti di opposizione alla riunione sull’ex Alcatel
SuccessivoVico Equense: domani termina “Teatro a Porte Aperte”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.