“Tre over e tre under per la scalata in Eccellenza”. Questo il dictat del mister Vitter in combutta con il direttore sportivo Aniello Langella in vista del prossimo campionato di Eccellenza nel quale la squadra di Torre Annunziata, forte di un campionato stravinto in promozione, e fregiatasi del ritorno della storica denominazione di A.C Savoia 1908, onere ed onore della nuova gestione societaria, non può permettersi di sfigurare.
Il mister loda alcuni elementi della compagine che ha letteralmente stracciato il campionato ancora in corso partendo da Amoruso, protagonista dell’intero iter di questa società a partire dagli albori della I categoria con l’ex Atletico Savoia, per finire con la conferma del bomber Balzano novello detentore del record di marcature nella storia dei bianchi, passando per gli indiscussi Guarro, Savarese e Di Capua.
L’obiettivo è stravincere anche il prossimo campionato con investimenti mirati che vadano a potenziare un organico già alla portata della ventura categoria con calciatori affermati, accompagnati da un abile scouting che consenta al Savoia di schierare, come richiesto dal regolamento, degli “under” di sicuro affidamento da ricercare tra le realtà del settore giovanile che rappresenta un vero e proprio vanto per la società che segue con attenzione i giovani biancoscudati benfigurare nei campionati giovanili.
Novità non riguarderanno probabilmente solo il parco calciatori ma anche l’assetto societario. Verdezza, imbattuto presidente dal giorno del suo insediamento a rappresentanza della cordata, annuncia gli imminenti incontri con l’ex presidente degli anni 90 Immobile, e l’ex presidente della Puteolana e finanziatore del fallito Savoia della gestione Angellotti : Maddaluno.
Punto cardine e conferma insindacabile sara’ l’allenatore. Vitter dichiara di essere entusiasta della prospettiva di esordire in Eccellenza ricordando come fosse sua prerogativa riuscire a sedere sulla panchina della prossima categoria solo se fosse riuscito a conquistarla sul campo, ci è riuscito con ampio margine, e non vede l’ora di farlo.
Restano tre gare da giocare, per ora al trainer resta l’obiettivo di battere l’ennesimo record, quello di punti stagionali per tenere alta la concentrazione della squadra per un campionato finito anzitempo.
Ancora un punto da conquistare per scrivere l’ennesima pagina di storia del glorioso vessillo biancoscudato.
Pierluigi Vitale