Morcone ha inaugurato oggi la “Casa dei Diritti” di Forcella

Il Prefetto Mario Morcone, candidato del Partito democratico e di Sinistra Ecologia e Libertà a sindaco di Napoli,  ha inaugurato  oggi la “Casa dei Diritti” di Forcella  a sette anni dall’omicidio della quattordicenne Annalisa Durante, diventata simbolo della voglia di riscatto di un intero quartiere. “Oggi è stata una bella mattinata  – ha sottolineato Morcone – perché ho incontrato tanti cittadini che con dignità e impegno non soccombono alle prevaricazioni  della criminalità, soprattutto in questi quartiere più esposti”.

“Per me  – ha sottolineato Morcone – il sindaco di una città come Napoli deve assumersi in prima persona la responsabilità del presidio e controllo del territorio,  in collaborazione ovviamente con le forze dell’ordine e con chi in quel territorio opera attivamente”.

“La Casa dei Diritti di via Pietro Coletta sorge in quello che fu una salumeria incendiata  – spiega il candidato del centrosinistra che dal 2010 ricopre l’incarico di direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata   – un segnale che ricorda anche l’importanza di tutte quelle associazioni antiracket, alla quali bisogna far sentire la vicinanza delle istituzioni.  E’ per questo che nel mio programma di governo della città ho già sottolineato come vorrà tenere per me le deleghe alla Polizia Municipale e alla Protezione civile”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, discussa la questione della regolarizzazione degli impianti serricoli
SuccessivoVerdi incatenati fuori alla Floridiana: “non molleremo fino alla riapertura di questo parco come quello di Portici”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.