Sorrento-Lumezzane 2 a 0, continua la marcia verso i play-off

Le gare al termine della regular season si fanno poche e la tensione blocca l’intraprendenza di Sorrento e Lumezzane che con disposizione tattica speculare (4-4-2) si rendono protagoniste di un primo tempo avaro di emozioni nel soleggiato pomeriggio campano. Mister Simonelli in controtendenza con le aspettative tiene a riposo Pignalosa ed Erpen reduci da infortuni. Allo scadere della prima frazione è un’ occasione a cambiare le sorti di una partita che rischiava d’avviarsi verso un pareggio indolore. Il Lumezzane appare tuttavia più dinamico ma è la formazione casalinga che trova il gol sugli sviluppi di un’ azione di Carlini sulla sinistra che atterrato da Pisacane regala una punizione al cecchino brasiliano Togni che al 41° realizza senza lasciar scampo al numero 1 Trini della formazione lombarda.

 

La seconda frazione di gioco comincia senza nessun cambio. Dopo pochi istanti su un retropassaggio pericoloso di Emerson, si incunea Manco che sfiora clamorosamente la marcatura. Il Sorrento appare più pimpante ed alla ricerca del raddoppio contro un Lumezzane tuttavia non  remissivo. I ritmi sono sicuramente piu’ alti dei primi 45 minuti.
Al 9° della ripresa gli ospiti si rendono pericolosi con una punizione di Emerson che da 35 metri in posizione defilata colpisce il palo a Mancinelli battuto. Proprio mentre il Lumezzane si dimostra piu’ voglioso, al minuto 24 la formazione sorrentina raddoppia con un’azione dell’ottimo Nicodemo, che trova il passaggio illuminante nello spazio per Carlini, che brucia Emerson in velocità e realizza. Paulinho su azione simile aveva mancato di un soffio l’occasione per il raddoppio qualche minuto prima. Il Lumezzane è ormai alle corde mentre il Sorrento conquistato predominio territoriale si limita a controllare diligentemente le offensive degli ospiti che si rendono pericolosi con un palo allo scadere di Checcucci. I risultati delle dirette concorrenti rendono meno amara la sconfitta per i giovani di Nicola dimostratisi ancora una volta bravi e ben organizzati ma forse ancora acerbi per le sfide d’alto rango. L’Hellas Verona e il Bassano danno vita ad un pareggio che consente ai primi di raggiungere i lombardi all’ultimo posto utile per la disputa dei play-off ed ai secondi di avvicinarsi di una sola misura. Vince la Salernitana che così come il Sorrento consolida la propria posizione in classifica.

Per la squadra di Simonelli il prossimo turno vedrà di scena il testacoda contro il Pavia invischiato nella lotta per la salvezza e reduce da una sonora sconfitta a pannaggio del Como.

Prosegue la cavalcata dei costieri verso la conquista dei play-off in pompa magna.

Pierluigi Vitale

SORRENTO – LUMEZZANE 2-0
MARCATORI: Togni (S) al 41′ pt, Carlini (S) al 24′ st

SORRENTO (4-4-2): Mancinelli; Vanin, Terra, Lo Monaco, De Giosa (Angeli dal 38′ st); Manco, Togni, Nicodemo, Corsetti (44′ st Di Nunzio); Carlini (Niang dal 34′ st), Paulinho.
A disp: Casadei, Erpen, Camorani, Pignalosa.
All. Simonelli.

LUMEZZANE (4-4-2): Trini; Pisacane, Checcucci, Emerson (Luciani dal 41′ st), Zanardini; Lauria, Calliari, Finazzi (Dadson dal 25′ st), Bradaschia (41′ st Lo Iacono); Volpato, Ferrari.
A disp: Di Gennaro, Sevieri, Alberti, Inglese.
All. Nicola.

ARBITRO: La Penna di Roma (Palazzo-Abruzzese)

NOTE: Ammoniti Finazzi (L), Terra (S). Recuperi 1′ pt, 4′ st. Angoli 5-5

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMobilitazione generale a San Giuseppe Vesuviano contro l’arrivo dei fanghi tossici
SuccessivoCuore granata: Salernitana vittoriosa nel finale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.