In campionato le vespe dovranno disputare altre sei gare (tre in casa e tre in trasferta). In casa la Juve Stabia affronterà la Ternana, il Taranto e la Lucchese, mentre in trasferta andrà a fare visita alla Nocerina, alla Cavese e al Benevento. I play-off si dovranno conquistare al Menti già dalla prossima gara contro la Ternana, con gli umbri alla ricerca anche di un solo punto per smuovere la classifica lì in basso. Per cercare di essere davanti nella classifica avulsa, i gialloblé dovranno battere con almeno due reti di scarto il Taranto. L’avversario da affrontare tra le mura amiche meno ostico dovrebbe essere la Lucchese, ormai senza obiettivi da raggiungere. In trasferta, invece, tre derby attendono le vespe: a Nocera i molossi sperano di festeggiare il ritorno nella serie cadetta proprio contro la Juve Stabia, che cercherà invece di rovinare i piani ai rossoneri. La Cavese, invece, potrebbe avere ancora diverse speranze di acciuffare i play-out ed evitare così la retrocessione diretta. Infine, al momento di affrontare il Benevento, gli stabiesi sperano che i giallorossi abbiano già messo al sicuro il secondo posto.
Se in campionato c’è da sudare ancora tanto ,in Coppa Italia, l’ostacolo da superare è rappresentato da una sola squadra: il Carpi. Sorteggio fortunato per la Juve Stabia: si giocherà prima a Carpi, mercoledì 6 aprile e poi allo stadio “Romeo Menti” il 27 di aprile.
In meno di 30 giorni, quindi, i gialloblù si giocheranno un’intera stagione, con i tifosi chiamati a sostenere la propria squadra.
Antonino De Simone