Vico Equense: anche il sindaco Gennaro Cinque su Facebook

Ieri il Sindaco di Vico Equense è sbarcato su facebook. In poche ore ha già ricevuto numerose richieste di amicizia e molte altre sono ancora in attesa di essere accettate perchè, a causa dell’alto numero di richieste, il sistema ne ha bloccato l’account.

Perchè si è iscritto a facebook?

“Semplice – ha dichiarato Gennaro Cinque – perchè bisogna sempre essere aggiornati e stare al passo con i tempi. Il dovere di un Sindaco è quello di saper parlare a tutti i cittadini e di saperlo fare attraverso tutti i mezzi che ha a disposizione. Ho scoperto che i social network possono essere un importante strumento per la politica, non solo da un punto di vista propagandistico, ma come strumento per poter instaurare un rapporto sincero e diretto con i cittadini. Può diventare un mezzo per illustrare progetti, condividere pensieri e idee ma soprattutto un modo per ASCOLTARE la voce dei cittadini. Una sorta di diario semplice e diretto che da’ la possibilità alla cittadinanza di essere parte attiva nella vita della città.

Il contatto umano e lo stare tra la gente restano i capisaldi della mia attività ma mi rendo conto che con i ritmi frenetici di oggi non è sempre facile intercettare tutti allora ben vengano anche gli strumenti tecnologici. Da qui anche la decisione di aprire il blog www.gennarocinque.com”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa matematica premia il Città di Pompei: secondo posto
SuccessivoSerie C dilettanti: dopo la pausa, derby all’Agropoli. Bene Delta Salerno, già retrocessa Battipaglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.