Gragnano: giovani a lezione di sicurezza stradale

Giovani a lezione si sicurezza stradale. L’Associazione Gragnano Giovane organizza, presso la propria sede, un breve corso di educazione stradale tenuto da esperti di settore.

“Obiettivo principale del progetto, denominato “Strade Sicure” – spiegano gli organizzatori è quello di contribuire all’educazione civica di giovani cittadini al fine di sensibilizzare alla cultura del rispetto verso se stessi ed il prossimo, anche attraverso la conoscenza e l’osservanza dei principi del codice della strada”.

Il corso è articolato in 4 incontri di 1 ora da tenersi nell’arco di 30 giorni. I partecipanti assisteranno a lezioni introduttive di educazione stradale, al fine di conoscere le nozioni basilari per poter circolare diligentemente ed in sicurezza. Al termine di questi incontri, per ogni categoria di patente, ci sarà un test ed i primi classificati potranno anche partecipare gratuitamente ai corsi presso la scuola guida GIAGO, versando a quest’ultima soltanto le spese burocratiche. I restanti partecipanti che intenderanno conseguire la patente presso la suddetta scuola guida, verranno omaggiati di materiale didattico e guide su strada. Il temi degli incontri saranno la classificazione dei veicoli, delle strade,  doveri, comportamento e stato psicofisico del conducente, la prevenzione degli incidenti e  il primo soccorso.

Si partirà già sabato 2 aprile , quando, alle ore 18.00,  presso la Biblioteca Comunale di Gragnano è prevista una conferenza stampa introduttiva del progetto. Parteciperanno all’incontro moderato dal giornalista Ciro Saccardi, addetto stampa presso il Ministero dell’Ambiente, Annarita Patriarca, sindaco di Gragnano; Cira Di Somma, Giudice di pace del Tribunale di Gragnano; Elvira Contento, centrale operativa del 118; Alfredo Rosalba, vice Comandante Stazione Polizia Stradale di Angri; Salvatore Postiglione, comandante Polizia Municipale di Gragnano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: “Che storia è questa! Dalla Repubblica napoletana alla Repubblica italiana”
Successivo“Formare gli ercolanesi alla legalità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.