Giovani a lezione si sicurezza stradale. L’Associazione Gragnano Giovane organizza, presso la propria sede, un breve corso di educazione stradale tenuto da esperti di settore.
Il corso è articolato in 4 incontri di 1 ora da tenersi nell’arco di 30 giorni. I partecipanti assisteranno a lezioni introduttive di educazione stradale, al fine di conoscere le nozioni basilari per poter circolare diligentemente ed in sicurezza. Al termine di questi incontri, per ogni categoria di patente, ci sarà un test ed i primi classificati potranno anche partecipare gratuitamente ai corsi presso la scuola guida GIAGO, versando a quest’ultima soltanto le spese burocratiche. I restanti partecipanti che intenderanno conseguire la patente presso la suddetta scuola guida, verranno omaggiati di materiale didattico e guide su strada. Il temi degli incontri saranno la classificazione dei veicoli, delle strade, doveri, comportamento e stato psicofisico del conducente, la prevenzione degli incidenti e il primo soccorso.
Si partirà già sabato 2 aprile , quando, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale di Gragnano è prevista una conferenza stampa introduttiva del progetto. Parteciperanno all’incontro moderato dal giornalista Ciro Saccardi, addetto stampa presso il Ministero dell’Ambiente, Annarita Patriarca, sindaco di Gragnano; Cira Di Somma, Giudice di pace del Tribunale di Gragnano; Elvira Contento, centrale operativa del 118; Alfredo Rosalba, vice Comandante Stazione Polizia Stradale di Angri; Salvatore Postiglione, comandante Polizia Municipale di Gragnano.