E’ lo stesso candidato di PD e SEL alle elezioni per sindaco di Napoli che nella breve conferenza nel suo nuovo circolo, ammette: “Radicarsi nel territorio e’ fondamentale, questo circolo sarà aperto tutti i giorni e chiunque vorrà potrà confrontarsi con me personalmente o con i miei collaboratori”.
Un’ agenda fitta di impegni e incontri con leader nazionali, istituzioni: previsti incontri con il segretario del PD Bersani, con il vice Franceschini, con Follini, con Gianni Letta e il presidente del PD Rosy Bindi.
“ Mi piace dire che da questo momento inizia il futuro, io come sempre non sono interessato a fare la corsa sugli candidati del centro sinistra, propongo le mie idee e porto la mia storia personale al servizio dei cittadini” – spiega il candidato.
“E’ un periodo denso di appuntamenti, dispiace che la mia inaugurazione sia capitata all’indomani dell’ennesimo tentativo di sfiduciare il sindaco Iervolino, da parte di alcuni consiglieri del centro destra” – continua il prefetto – “E’ solo un atto di barbarie politica, anche inutile, visto che tra due mesi si andrà al voto”( il Consiglio comunale sarà comunque naturalmente sciolto tra pochi giorni, ndr).
Sulla composizione della sua probabile giunta che in caso di vittoria lo accompagnerà nel duro incarico di governare Napoli, ancora non si sbilancia: “Aspetto di confrontarmi direttamente con i leader del partito, ho stimato Bersani per le capacità che ha messo in campo da ministro, tra noi c’e’ una buona intesa”.
Sulla “corsa” elettorale di questi mesi non vuole affannarsi: “Il mio vero interlocutore è Gianni Lettieri, è con lui che devo confrontarmi e instaurare una sana competizione per il bene di Napoli: questo non vuol dire che vedo solo il candidato di centro destra come avversario, ma vorrei evitare il confronto dialettico fine a se stesso con chi ha programmi di governo simili al mio”
Mario De Angelis