Sant’Anastasia, ecco il nuovo scuolabus

Sant’Anastasia – Un nuovo scuolabus è arrivato sotto Palazzo Siano, sede del Municipio, stamattina intorno alle 12,30. Si tratta di un Mercedes sprinter 519 CDI consegnato all’Ente e tempestivamente preso in carico dalla ditta Del Giudice per la custodia, in attesa che tutti gli atti burocratici siano perfezionati e possa essere utilizzato.

Con un contributo di €. 65.000,00, assegnato dalla Regione Campania è stato possibile procedere all’acquisto di uno scuolabus di 32 posti +2, fornito di pedana/sollevatore carrozzina per utenti diversamente abili, mediante un’apposita gara, vinta dalla ditta Car. Ind. S.p.A. di  Campello sul Clitunno ( PG ) per una spesa di €. 63.184,20.

“Questo acquisto è un piccolo esempio di come cerchiamo di far seguire alle parole i fatti e quando diciamo che siamo attenti alle problematiche della scuola – afferma il sindaco Carmine Esposito – parliamo di cose concrete. C’era l’opportunità, grazie al contributo della Regione Campania, di comprare uno scuolabus ed abbiamo in Giunta adottato l’atto conseguente con tempestività ed efficienza”.

“Sono soddisfatta! Abbiamo un mezzo moderno, dotato di apposita pedana elettrica per l’accesso anche da parte di un disabile che ci permetterà di offrire un servizio mirato. Il territorio comunale è articolato in diverse zone con agglomerati urbani e masserie raggiungibili solo con automezzi di media grandezza, per cui – dice l’assessore alla P.I. Veruska Zucconi – l’arrivo del nuovo scuolabus potrà permetterci di assicurare un miglior servizio trasporto, utilizzandolo sia per eliminare disagio all’utenza, sia per favorire le fasce più deboli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMorcone: scatta l’operazione simpatia. Inaugurato il Comitato Elettorale
SuccessivoPompei: ampliamenti e ristrutturazioni. Auchan/SuperPlastik due facce, una medaglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.