Politiche sanitarie, Odierna: “Noi da Voi, un esempio di rete per avvicinare i cittadini alla sanità”

È stato presentato questa mattina a Palazzo Sant’Agostino il progetto “Noi da Voi”, ideato da Grazia Gentile, direttore del distretto sanitario Cava – Costa d’Amalfi, promosso dall’assessorato alle Politiche sociali e sanitarie della Provincia di Salerno e sostenuto dall’Asl Salerno unica. 

Il progetto è rivolto ai cittadini della Costiera amalfitana. Dal 2 aprile al 30 giugno, infatti, gli operatori del distretto sanitario saranno presenti nei 13 Comuni della Costiera per il rinnovo delle tessere TS per esenzione ticket per reddito. Gli sportelli saranno aperti anche il sabato, dalle 9.00 alle 13.00.

«Gli utenti – ha spiegato Grazia Gentile – potranno fruire del servizio sia presso gli sportelli distrettuali già attivi a Castiglione di Ravello che presso i Comuni, muniti di fotocopia del codice fiscale e del documento d’identità in corso di validità».

«Un esempio di rete con i Comuni e i Comandi dei Vigili Urbani – ha aggiunto l’assessore alle Politiche sociali e sanitarie, Sebastiano Odierna – per avvicinare l’utente alla sanità, oltre che un’occasione importante per fare sistema e offrire un servizio alle fasce deboli della nostra provincia».

“L’iniziativa – ha sottolineato Giovanni D’Angelo, vicepresidente dell’Ordine dei Medici di Salerno – recepisce le esigenze degli utenti e risponde con un segnale concreto alle loro problematiche».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLo scandalo della Statale 108
SuccessivoVolla, i numeri del PUC
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.