Salerno, PTCP, al via la presentazione itinerante del Piano delle identità

Al via la presentazione itinerante della proposta di Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP). Sette gli appuntamenti nel corso dei quali l’assessore al PTCP, Marcello Feola, illustrerà alle istituzioni e ai cittadini la proposta di piano elaborata dalla Commissione di assistenza tecnico-scientifica, coordinata dal professore Alberto Cuomo e, in base alla quale, il territorio è stato diviso in sette ambiti territoriali identitari: l’Agro-nocerino-sarnese; la Costiera Amalfitana e la centralità di Cava de’Tirreni; l’Area Metropolitana di Salerno; la Piana del Sele; l’Alto Medio Sele Tanagro e gli Alburni nord-ovest; la Città del Vallo di Diano; il Cilento, Calore, Alento, Mingardo, Bussento e Alburni sud-est.

Il primo appuntamento è in programma sabato 2 aprile al Cineteatro Bertoni di Battipaglia alle ore 11.00 e nella Sala Mirasele delle Terme Rosa Pepe di Contursi alle 16.00.

Gli altri appuntamenti si svolgeranno: mercoledì 6 aprile al Castello Fienga di Nocera Inferiore alle 17.00; giovedì 7 aprile nell’aula consiliare di Amalfi alle 17.00; sabato 9 aprile nell’aula consiliare di Mercato S. Severino alle 11.00 e nell’aula consiliare di Vallo della Lucania alle 16.00; domenica 10 aprile nella Sede della Comunità Montana di Padula alle 10.30.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, giunta: aggiornamento short-list e documento programmatico sulla sicurezza
SuccessivoDestra Sele, approvato piano stralcio assetto idrogeologico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.