Al via la presentazione itinerante della proposta di Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP). Sette gli appuntamenti nel corso dei quali l’assessore al PTCP, Marcello Feola, illustrerà alle istituzioni e ai cittadini la proposta di piano elaborata dalla Commissione di assistenza tecnico-scientifica, coordinata dal professore Alberto Cuomo e, in base alla quale, il territorio è stato diviso in sette ambiti territoriali identitari: l’Agro-nocerino-sarnese; la Costiera Amalfitana e la centralità di Cava de’Tirreni; l’Area Metropolitana di Salerno; la Piana del Sele; l’Alto Medio Sele Tanagro e gli Alburni nord-ovest; la Città del Vallo di Diano; il Cilento, Calore, Alento, Mingardo, Bussento e Alburni sud-est.
Il primo appuntamento è in programma sabato 2 aprile al Cineteatro Bertoni di Battipaglia alle ore 11.00 e nella Sala Mirasele delle Terme Rosa Pepe di Contursi alle 16.00.
Gli altri appuntamenti si svolgeranno: mercoledì 6 aprile al Castello Fienga di Nocera Inferiore alle 17.00; giovedì 7 aprile nell’aula consiliare di Amalfi alle 17.00; sabato 9 aprile nell’aula consiliare di Mercato S. Severino alle 11.00 e nell’aula consiliare di Vallo della Lucania alle 16.00; domenica 10 aprile nella Sede della Comunità Montana di Padula alle 10.30.