Napoli: vincere contro la Lazio per sognare lo scudetto. Le probabili formazioni

La 31esima giornata di Campionato con ogni probabilità sarà la più bella della stagione e, ad 8 giornate dalla fine, sottoscriverà le sorti di molte squadre che militano in A. Sabato nell’anticipo ci sarà il derby Milan-Inter, domenica l’anticipo delle 12:30 Napoli-Lazio e nel pomeriggio Roma- Juventus. Partite che delineeranno le ambizioni in chiave Scudetto e Champions per tutte le contendenti, senza tralasciare l’Udinese che giocherà contro il Lecce. Mazzarri è ben consapevole che la gara di domenica è fondamentale per il suo Napoli sia in chiave Champions che in prospettiva Scudetto. Quindi c’è un solo risultato possibile per i partenopei: la vittoria.

Ecco il Napoli come potrebbe scendere in campo:

De Sanctis in porta; in difesa Campagnaro, Cannavaro e Ruiz; a destra Maggio ed a sinistra Dossena, coppia di centrocampo ritorna il duo formato da Gargano e Pazienza; mentre in attacco spazio al magico tridente formato da Hamsik, Cavani e Lavezzi. In panchina a disposizione: Iezzo, Santacroce, Zuniga, Yebda, Sosa, Mascara e Lucrelli.

Invece la Lazio avrà non pochi problemi viste le squalifiche pesanti di Ledesma, Radu e Matuzalem. Reja potrebbe schierare la sua squadra con:

Muslera in porta; Biava, Diakhitè, Dias e Garrido in difesa; a centrocampo a destra Lichtsteiner, Brocchi e Bresciano coppia di centrocampo e a sinistra Mauri, con Hernanes alle spalle dell’unica punta Zarate. In panchina a disposizione: Bizzarri, Scaloni, Stendardo, Foggia, Sculli, Floccari e Kozàk.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano