Per la terzultima gara di campionato stadio deserto a Mondragone per problemi di inagibilità e sicurezza dell’impianto per una gara alla quale entrambe le compagini non hanno molto da chiedere.
Gli uomini di Vitter alla ricerca dell’ultimo record (74 punti stagionali) lontano solo due punti, l’undici di Nacci in campo per concludere dignitosamente un campionato che ha visto il Mondragone impelagato nei bassifondi della classifica, ormai ultimo con soli 18 punti.
Il trainer dei bianchi tuttavia non risparmia i suoi uomini migliori.
Il primo tempo vede le squadre in equilibrio con decisamente pochi pericoli per parte con il Mondragone che ha la migliore occasione allo scadere con Vattucci. E’ proprio questo ultimo che dopo 12 minuti dall’inizio della seconda frazione trova il gol portando clamorosamente in vantaggio i padroni di casa.
Gli uomini di Vitter trovano nella rete subita gli stimoli per riversarsi nell’area avversaria riuscendo ad agguantare il pareggio intorno al 70′ con il terzino Amoruso che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Di lì in in poi è un vero assedio con l’estremo difensore Cocchiarella impegnato in più di un’occasione a sventare il vantaggio del Savoia fino al 93′ quando il subentrante Barbera realizza su calcio di punizione portando i bianchi in vantaggio. Pronti via, minuto 94 e mentre le lancette segnano lo scadere dell’incontro il Mondragone raddrizza nuovamente la partita che tuttavia avvicina i bianchi all’ennesimo record stagionale. Savoia – Mondragone : 2 – 2.
La prossima gara vedrà i bianchi sfidare il San Sebastiano nella gara che li congederà dal pubblico del Giraud fino al prossimo campionato. Il campionato Promozione per il Savoia si concluderà in trasferta contro il Massa Lubrense.
Settimana importante, quella trascorsa, a Torre Annunziata con un occhio alla prossima stagione ed uno ai problemi attuali. Sembra ormai rimarginata la frattura tra il DS Langella e parte della tifoseria organizzata oplontina. In tema di mercato i primi rumors cominciano ad essere oggetto dei dibattiti dei più appassionati. Infine la società si dimostra ancora attenta alle dinamiche sociali rispondendo positivamente all’invito mosso dalla chiesa di M. SS della Neve organizzatrice di un evento che il 7 aprile vedrà i bianchi impegnati in una partita contro una compagine di cantanti locali per la raccolta dei fondi atti alla ristrutturazione dell’organo a canne datato 1822 della basilica stessa.
Pierluigi Vitale