Ai domiciliari, autorizzata a far visita al coniuge detenuto, viene sorpresa ad acquistare droga con il genero: due arresti

Antonietta Bernardi, 43enne, sottoposta al regime degli arresti domiciliari, ed il genero, Giovanni Grossi di 19 anni, sono stati arrestati, nel pomeriggio di ieri, dagli agenti del Commissariato di Polizia di Scampia, perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. La donna, sottoposta alla misura detentiva presso la sua abitazione in Maddaloni, perché responsabile del reato di spaccio di stupefacenti, era stata autorizzata dall’Autorità Giudiziaria, nel pomeriggio di ieri, a recarsi presso l’Istituto Penitenziario di Secondigliano, per far visita al marito, detenuto per analogo reato. Al termine del colloquio con il marito, Bernardi, trovandosi in zona Secondigliano, ha pensato bene di rifornirsi di droga facendo un salto nel più noto “mercato dello spaccio”, quello di Scampia. I poliziotti, in servizio di prevenzione e controllo nel quartiere, proprio per monitorare le “piazze di spaccio”, hanno notato un’autovettura del tipo Renault Scenic, dalla quale sono discesi Grossi e la suocera. I due, a passo svelto e deciso, si sono incamminati presso il lotto T/A di Via Bakù, all’ingresso della scala L, da dove ne sono fuoriusciti dopo pochi minuti. Gli agenti hanno bloccato i due per un controllo. La donna, sotto il giubbotto che indossava, nascondeva 30 cilindretti contenenti cocaina che, spontaneamente, consegnava ai poliziotti. Suocera e genero sono stati arrestati e condotti rispettivamente nel carcere di Pozzuoli ed in quello di Poggioreale. Grossi, inoltre, è stato anche denunciato, in stato di libertà, per guida senza patente, mentre l’autovettura è stata affidata al figlio della Bernardi.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiazza Municipio: aggredisce poliziotti con un coltello, arrestato 31enne
SuccessivoViolenza privata: arrestato 34enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.