Alleanza di Popolo e Pid con unica lista alle comunali di Napoli

ALLEANZA DI POPOLO e PID (Popolari Italia Domani) insieme con un’unica lista al Comune di Napoli in appoggio al candidato sindaco del centro destra Gianni Lettieri. La decisione è stata presa al termine di un incontro al quale hanno partecipato il ministro dell’Agricoltura, Savierio Romano, l’onorevole Michele Pisacane, e il presidente nazionale di Alleanza di Popolo, Nicola Turco.

Napoli – ha dichiarato il presidente nazionale di Alleanza di Popolo Nicola Turco – ha necessità di un cambiamento radicale e disperdere le forze avrebbe determinato solo frantumazione del consenso. La decisione – presa responsabilmente in linea con la convinzione che dopo anni di mal governo del centrosinistra solo un governo della città di centrodestra attento alle politiche imprenditoriali, della legalità e della sicurezza dei cittadini può restituire dignità alla città – è solo l’inizio di un’alleanza destinata a consolidarsi nel tempo sia a livello di programmi e obiettivi che di governo degli enti locali. In questi giorni – prosegue Turco – c’è uno strano accostamento tra Alleanza di Popolo e la sigla “Napoli con te”. Non c’è alcuna identità né di vedute, né di programmi, né di coordinatori, né di candidati. Ciascuno andrà per la propria strada. Alleanza di Popolo, che si riconosce nelle posizioni del ministro Romano, è autonoma nello schieramento di centrodestra. L’unico apparentamento è con il PID, rappresentato a Napoli dall’onorevole Pisacane.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDa venerdì decine di studenti provenienti da tutta Italia a Napoli per visitare i luoghi di Virgilio
Successivo“Il più bello di Stabia & Miss Castellammare” 2011, grande successo per la seconda selezione ufficiale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.