Gennaro Cinque: “A Vico Equense, l’agricoltura a chilometro zero è già realtà”

Il sindaco Cinque

“Nella nostra città l’agricoltura a chilometro zero non è un progetto, ma è già realtà, grazie alla recente adesione del Comune di Vico Equense al Codice morale per lo sviluppo dell’economia nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio”.

Il sindaco di Vico Equense, Gennaro Cinque, rivendica l’operato dell’amministrazione che nelle scorse settimane ha sottoscritto un importante accordo, insieme agli altri Comuni della costiera, che mira alla valorizzazione e alla tutela dell’ambiente, attraverso varie azioni.

“Tra queste – aggiunge Cinque – la promozione delle coltivazioni locali, presso cittadini e ristoratori, per favorire da un lato lo sviluppo economico del territorio e dall’altro i consumatori, grazie ad una maggiore qualità e freschezza dei prodotti ed ad un prezzo di acquisto più vantaggioso”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: i giovani si avvicinano di nuovo alla politica
SuccessivoBologna-Napoli, sogno Scudetto: il Dall’Ara sarà invaso da 5mila tifosi azzurri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.