Grazie all’iniziativa fortemente voluta dai due giovani consiglieri del Comune di Vico Equense, Luigi Savarese e Giuseppe Aiello, i giovani tornano ad affezionarsi alla vita sociale della città e a parteciparvi attivamente, con proposte e idee. Anche questo è il segno del cambiamento e testimonianza di come Gennaro Cinque ha scelto di impostare questa nuova campagna elettorale: ascoltando. In passato si attendeva dalla politica e dai politici la soluzione e la risposta a tutti i problemi sociali, oggi le soluzioni si condividono e si accettano i suggerimenti importanti da parte di chi vive la città e, dunque, meglio la conosce.
I giovani – questo il pensiero espresso ieri dai due consiglieri – sono una risorsa importante per il nostro territorio per questo vanno spronati. Dobbiamo fargli capire che oggi gli viene offerta la possibilità di essere ascoltati e soprattutto che la loro proposta trovi poi concretezza in un programma elettorale”.
Nel prossimo incontro, programmato per venerdì 8 aprile alle ore 19 presso la sede del Pdl a Vico Equense, si passerà dalle parole ai fatti. Nero su bianco, infatti, i giovani scriveranno le loro proposte che saranno poi consegnate a Gennaro Cinque per l’inserimento nel programma finale. Le proposte da discutere si possono anche inviare all’indirizzo mail info@gennarocinque.com.
“C’è bisogno di una svolta – ha dichiarato Gennaro Cinque – dobbiamo trovare delle nuove convergenze tra ideali, esigenze concrete e stili di vita solo così si potrà contare sull’appoggio dei giovani, perché i giovani hanno bisogno della politica ma anche la politica ha bisogno di tutti i giovani”.