Politiche sociali, Odierna incontra coordinamenti istituzionali dei Piani di Zona

Si è svolto questa mattina il primo degli incontri, programmati dall’Assessorato provinciale alle Politiche Sociali, con i coordinamenti istituzionali dei Piani Sociali di Zona della provincia di Salerno. Nel corso della riunione sono state fornite indicazioni affinché i Piani Sociali di Zona procedano a mettere a punto una programmazione socio-sanitaria in sintonia con le linee guida ADI emanate dalla Regione Campania (DGRC n. 41/2011). Il prossimo 11 aprile, invece, si discuterà della necessità di adottare il Regolamento per l’accesso ai servizi socio-sanitari e la relativa compartecipazione finanziaria, in conformità con l’allegato C del decreto commissariale della Regione Campania n. 6/10, per l’approvazione dei rispettivi Piani di Zona. «Si tratta dei primi di una serie di incontri che, come assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Salerno, ho programmato per i prossimi mesi – sottolinea l’assessore Sebastiano Odierna – L’obiettivo è di creare un momento di approfondimento e di concertazione sulle principali tematiche che interessano i Piani Sociali di Zona». In tali occasioni si discuterà, tra le altre cose, di procedure di accreditamento e autorizzazione di strutture e servizi, con particolare riferimento a quelli domiciliari; governance territoriale e ruolo del terzo settore; definizione dei costi standard dei servizi e federalismo fiscale; le nuove procedure per gli appalti pubblici; proposte di modifiche alla legge n. 11/07.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGli scambi giovanili Sorrento – Mar del Plata proseguono grazie al partenariato tra le Associazioni Peninsula Felix Giovani e Associazione Regionale Campani in Argentina
SuccessivoOmicidio Formicola, nuovi elementi sul movente dell’agguato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.