Protesta contro i Rifiuti con blocco Tangenziale a Napoli. Verdi: “cittadini napoletani trattati peggio di immigrati. Adesso Berlusconi, Cesaro e Caldoro saranno contenti”

“I cittadini di Napoli e provincia – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano – sono trattati peggio degli immigrati. Hanno ragione a protestare anche in modo anche duro. Adesso Berlusconi, Cesaro e Caldoro saranno contenti a furia di giocare e promettere improbabili soluzioni dell’ emergenza rifiuti hanno scetenato la rabbia dei napoletani”. “Mentre gli immigrati – continuano Borrelli e Ceparano – li hanno inviati rapidamente nelle tendopoli campane e di tutto il sud i rifiuti invece li lasciano marcire nelle strade. Pretendono la nostra solidarietà, che c’ è sempre, ma non vogliono darla per risolvere la nuova emergenza spazzatura che è appena iniziata. Sarà difficile evitare un nuovo disastro ambientale con decine di migliaia di tonnellate per strada se Regione e Provincia non si assumeranno le loro responsabilità”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici,cinque minorenni di eta’ compresa tra 15 e 17 anni sono stati denunciati in stato di liberta’ per danneggiamento aggravato
SuccessivoErcolano attende l’assessore donna, i cittadini pronti a scatenare la bagarre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.