Castellammare: i Giovani Democratici partecipano a “Il nostro tempo è adesso, la vita non aspetta”

I Giovani Democratici di Castellammare di Stabia parteciperanno alla mobilitazione nazionale del 9 aprile “Il nostro tempo è adesso, la vita non aspetta”.

L’evento di domani assume una importanza fondamentale perché, forse per la prima volta, un’intera generazione scenderà in piazza per rivendicare i propri diritti negati e per dire basta ad un sistema che fino ad oggi ci ha relegato ad un ruolo di comparsa nella vita sociale e produttiva dell’Italia.

Precari ,disoccupati,lavoratori autonomi e studenti saranno uniti in un corteo che, prima di essere protesta contro la classe politica e dirigente attuale, si propone di segnare uno scatto di orgoglio di una parte di paese che non può più permettersi il lusso di vedere calpestati i propri diritti  e mortificate le proprie energie.

Non possiamo rassegnarci all’idea di essere bollati come una generazione precaria,costretta a districarsi in  una giungla di contratti di lavoro atipici costruiti con il solo intento di ridurre il reddito e comprimere i diritti,il tutto favorito da un legislatore compiacente che ha più a cuore gli interessi delle lobbies che il benessere di una intera generazione.

Siamo stufi di sentirci dire che il nostro tempo arriverà!

Il nostro tempo è arrivato già da un pezzo e  per questo motivo dobbiamo lottare per evitare che trascorra invano.

Nell’Italia che sognano i Giovani Democratici stabiesi la meritocrazia non è una parola vuota, il diritto allo studio non è un’utopia, la tassazione non si abbatte sul lavoro ma sulle rendite e soprattutto la ricerca non è una voce di bilancio da tagliare ma una risorsa imprescindibile per lo sviluppo del paese.

La strada più semplice da percorrere sarebbe andare via ma noi amiamo la nostra terra e non abbiamo alcuna intenzione di abbandonarla,soprattutto perché siamo consapevoli di essere una grande risorsa culturale e economica, forse l’unica in grado di affrontare con successo le difficili sfide che la crisi produttiva mondiale ci pone davanti.

Per le convinzioni esposte aderiamo ufficialmente alla manifestazione napoletana di domani,che prenderà il via alle ore 9:00 da Piazza Garibaldi, e auspichiamo una forte mobilitazione dei nostri coetanei stabiesi e campani.

Josè Criscuolo

Segretario cittadino

Giovani Democratici Castellammare di Stabia

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: a Sapori & Saperi la pasta del ‘700
SuccessivoNovanta alloggi sequestrati nel salernitano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.