Portici: “Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio”, quarto anniversario

L’appuntamento è per le ore 9 di domenica 10 aprile al viale Leonardo da Vinci di Portici per festeggiare il quarto anniversario della “Scuderia Ferrari Club COSTA DEL VESUVIO”, sodalizio autorizzato direttamente dalla casa di Maranello, il cui presidente è Corrado Sorbo. Nella circostanza, la strada del comune vesuviano sarà invasa dalle rosse di Maranello; filo conduttore del simposio sarà il tricolore, in omaggio all’anniversario per i centocinquant’anni dell’Unità d’Italia.

Ad impreziosire l’evento interverrà la fanfara della gloriosa “Brigata Bersaglieri Garibaldi”; l’esercito allestirà anche degli stand e un arco autogonfiabile con le insegne dell’Istituzione. Successivamente le vetture sfileranno per le strade dei comuni di Portici e di Ercolano e raggiungeranno la sede del club ubicata presso “Villa Signorini” a Ercolano, dove si svolgerà la parte conclusiva dell’evento.

Nel piazzale antistante la bellissima villa vesuviana sarà issato un enorme tricolore; la cerimonia si concluderà sulle emozionanti note dell’inno di Mameli eseguito dalla “Banda della Polizia Penitenziaria”.

Come per le scorse edizioni, anche quest’anno è stato bandito un concorso che avrà come tema “La Ferrari immaginata dai giovani”; sono stati coinvolti gli alunni di 13 scuole medie inferiori ubicate nei comuni di Portici, Ercolano e Torre del Greco.

Saranno presenti i sindaci delle città sopra menzionate unitamente a numerose autorità civili e militari.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, “Pasqua con i tuoi”: l’iniziativa dell’Ascom, negozi aperti di domenica
SuccessivoSaviano, Settimana della cultura: dal 9 al 16 aprile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.