Sorrento, condono edilizio: conferenze di servizi per le istanze

Indire almeno quattro conferenze di servizi al mese per acquisire, secondo tempi e modalità di legge, i pareri da parte della Soprintendenza ai Beni  Archeologici, Ambientali, Artistici, Architettonici e Storici di Napoli. Atti propedeutici al rilascio all’autorizzazione paesaggistica in sanatoria, nell’ambito del procedimento di definizione delle istanze di condono edilizio.

E’ questa proposta di deliberazione approvata nel corso dell’ultima giunta municipale di Sorrento.

“Abbiamo preso atto della necessità di procedere ad una rapida definizione delle istanze di condono edilizio e, in particolare, al rilascio dell’autorizzazione paesaggistica in sanatoria  – spiega l’assessore all’Edilizia privata e al Condono, Federico Gargiulo – Da tempo l’Ufficio condono edilizio registra un netto rallentamento nella definizione delle sanatorie, dovuto ad una sensibile diminuzione di pratiche da inoltrare alla Soprintendenza”.

Una situazione che si ripercuote negativamente sugli aspetti economici-gestionali del Comune di Sorrento.

“Per l’esercizio finanziario corrente – conclude Gargiulo – l’amministrazione ha infatti previsto consistenti somme provenienti dal gettito del condono.  Il quadro attuale determina, invece, un danno erariale all’ente al quale intendiamo porre subito rimedio”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLiberi di passare le frontiere, ma la Francia non ci sta
SuccessivoAfragola: polizia arresta spacciatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.