Il vulcanico Pasquale Santarpia Delegato alle Politiche Sociali e Giovanili oltre che Delegato alla Protezione Civile ha coordinato i lavori della nascita di questo grande progetto sociale.
Presenta il progetto lo studente di Scienze Politiche Paolo Cantalupo: “credo che i giovani di Casola possono crescere e fare nuove esperienze e non rinchiudersi in se stessi,ogni giorno proporremo nuovi progetti,l’importante è arricchirsi di movimenti giovanili e non creare competizione tra questi.”
Vicedomini Catello Delegato allo Sport e allo Spettacolo dichiara entusiasta: “sono molto grato a questi ragazzi per avermi onorato della nomina di socio onorario, noto stasera un affluenza record e credo che la presenza di Don Aniello sia molto significativa,credo che lui catalizzi giovani, loro devono sapere che io sarò sempre pronto per aiutarli a realizzare i loro progetti e i loro sogni”
Tra i Soci Onorari sono stati proclamati anche il Sindaco Domenico Peccerillo e l’Assessore alle Politiche Giovanili Santarpia Pasquale.
Alla fine c’è stata la presentazione del Direttivo:
- Presidente: Paolo Cantalupo
- Vicepresidente:Michela Vicedomini
- Segretaria:Cannavacciuolo Felicia
- Tesoriere:Coppola Catello
- Consigliere:Sansone Davide
Il Presidente coordinerà i lavori e i progetti che saranno:
- il giornalino
- cineforum
- convegni su temi sociali
- difesa dei beni comuni ed educazione civica
- organizzazione tornei
- difesa dei diritti e tutela delle donne
Pasquale Santarpia Coordinatore ufficiale dell’evento commenta: “è importante avere un Direttivo e un fondo cassa,sono i pilastri di un’associazione ma noi vogliamo insieme agli altri Comuni Limitrofi ampliare l’Associazionismo Giovanile – Gragnano Giovane è il faro per tutti i giovani e le associazioni che personalmente m’impegnerò a far crescere.
Io sono qui stasera non per interessi personali né politici,infatti ‘Casola Giovane’ è un’associazione apolitica senza scopo di lucro ma con fini sociali.
Io amo stare con i giovani e lotto per loro,a Casola non è mai nato un progetto di così ampio respiro politico e parallelo ad altri enti e comuni viciniori.
Mi reputo soddisfatto e credo nei ragazzi,sono il futuro,li accompagnerò sempre nel loro cammino e sarò accanto a loro affinchè possano realizzare i loro sogni”.
Giovanni Cascone