Dopo la strepitosa vittoria nella finale di andata di Coppa Italia, la Juve Stabia contro laTernana aveva bisogno di vincere, per rimanere lì in alto e tenere alla larga gli attacchi dalle inseguitrici. Mister Braglia deve fare a meno degli squalificati Maury, Cazzola ed Albadoro, e di Ciotola e Molinari alle prese con infortuni muscolari. La voglia di vincere del tecnico la si comprende quando schiera un inedito 4-2-3-1 con Corona supportato da Mbakogu, Tarantino e Raimondi.
Primo tempo:
5’ Tozzi Borsoi in contropiede supera due avversari, passaggio per Nole che calcia fuori; 14’ Tarantino cross dalla destra ma Visi blocca; 15’ Sinigaglia servito da Borsoi viene fermato in fallo laterale; 16’ Raimondi servito da Corona calcia su Visi; 18’ Tarantino calcia dal limite dell’area di rigore, ma la palla è alta; 20’ Tarantino cross in area Raimondi colpisce di testa, ma la palla termina fuori; 24’ Tarantino crossa su punizione, la palla arriva a Mezavilla che di testa batte Visi, Juve Stabia 1 Ternana 0; 32’ Dinda in area viene atterrato, ma per l’arbitro non è calcio di rigore; 35’ Nolè in posizione di fuorigioco batte Colombi, ma la rete viene annullata; 37’ Nole servito da Arrigoni calcia fuori; 40’ Corona viene atterrato in area di rigore, l’arbitro concede il penalty, batte Corona, rete Juve Stabia 2 Ternana 0.
Secondo tempo:
6’ Juve Stabia vicina la terzo goal: Fabbro in rovesciata calcia sul palo, sul rimpallo arriva Scognamiglio che da ottima posizione calcia fuori; 7’ Nole servito in area calcia fuori; 11’ Tavares servito da D’Antoni calcia su Colombi; 13’ Dianda triangola con Mbakogu, ma il suo tiro finisce fuori; 20’Tavares in area calcia ma Colombi si supera salvando in angolo; 27’ Valtulina dai 15 metri calcia Visi blocca in due tempi.
Antonino De Simone
Juve Stabia (4-2-3-1): Colombi; Dicuonzo, Fabbro, Scognamiglio, Dianda; Danucci, Mezavilla; Tarantino (22’st Valtulina), Mbakogu (37’st Rizza), Raimondi (1’st Davì); Corona. A disposizione: Fumagalli, Pezzella, Marano, Pitarresi. All.Piero Braglia.
Ternana (4-3-3): Visi; Piva, D’Antoni, Giubilato, Imburgia; Arrigoni, Cejas (10’st Tavares), Borghetti (16’st Quondomatteo); Nolè (41’st Della Penna), Tozzi Borosi, Sinigaglia. A disposizione: Cunzi, Fanucci, Fusciello, Noviello.All.P.Foti (Bruno Giordano squalificato).
Arbitro : signor Maurizio Mariani di Aprilia. Assistenti : signor Fabrizio Ernetti di Roma 2 e signor Fabrizio Tozzi di Ostia Lido.
Marcatori: 25’ 1t Mezavilla, 41’ 1t Corona (JS).
Ammoniti: Dianda, Tarantino, Danucci (JS); Borghetti, Giubilato, Nolè (TE). Espulso dalla panchina Fusciello.
Note: Giornata nuvolosa, temperatura mite, terreno in erba artificiale. Spettatori paganti nr.1802 per un incasso di euro 17.020,00