La Juve Stabia riconquista il terzo posto

Dopo la strepitosa vittoria nella finale di andata di Coppa Italia, la Juve Stabia contro laTernana aveva bisogno di vincere, per rimanere lì in alto e tenere alla larga gli attacchi dalle inseguitrici. Mister Braglia deve fare a meno degli squalificati Maury, Cazzola ed Albadoro, e di Ciotola e Molinari alle prese con infortuni muscolari. La voglia di vincere del tecnico la si comprende quando schiera un inedito 4-2-3-1 con Corona supportato da Mbakogu, Tarantino e Raimondi.

Primo tempo:

5’ Tozzi Borsoi in contropiede supera due avversari, passaggio per Nole che calcia fuori; 14’ Tarantino cross dalla destra ma Visi blocca; 15’ Sinigaglia servito da Borsoi viene fermato in fallo laterale; 16’ Raimondi servito da Corona calcia su Visi; 18’ Tarantino calcia dal limite dell’area di rigore, ma la palla è alta; 20’ Tarantino cross in area Raimondi colpisce di testa, ma la palla termina fuori; 24’ Tarantino crossa su punizione, la palla arriva a Mezavilla che di testa batte Visi, Juve Stabia 1 Ternana 0; 32’ Dinda in area viene atterrato, ma per l’arbitro non è calcio di rigore; 35’ Nolè in posizione di fuorigioco batte Colombi, ma la rete viene annullata; 37’ Nole servito da Arrigoni calcia fuori; 40’ Corona viene atterrato in area di rigore, l’arbitro concede il penalty, batte Corona, rete Juve Stabia 2 Ternana 0.

Secondo tempo:

6’ Juve Stabia vicina la terzo goal: Fabbro in rovesciata calcia sul palo, sul rimpallo arriva Scognamiglio che da ottima posizione calcia fuori; 7’ Nole servito in area calcia fuori; 11’ Tavares servito da D’Antoni calcia su Colombi; 13’ Dianda triangola con Mbakogu, ma il suo tiro finisce fuori; 20’Tavares in area calcia ma Colombi si supera salvando in angolo; 27’ Valtulina dai 15 metri calcia Visi blocca in due tempi.

Antonino De Simone

Juve Stabia (4-2-3-1): Colombi; Dicuonzo, Fabbro, Scognamiglio, Dianda; Danucci, Mezavilla; Tarantino (22’st Valtulina), Mbakogu (37’st Rizza), Raimondi (1’st Davì); Corona. A disposizione: Fumagalli, Pezzella, Marano, Pitarresi. All.Piero Braglia.

Ternana (4-3-3): Visi; Piva, D’Antoni, Giubilato, Imburgia; Arrigoni, Cejas (10’st Tavares), Borghetti (16’st Quondomatteo); Nolè (41’st Della Penna), Tozzi Borosi, Sinigaglia. A disposizione: Cunzi, Fanucci,  Fusciello, Noviello.All.P.Foti (Bruno Giordano squalificato).

Arbitro : signor Maurizio Mariani di Aprilia. Assistenti : signor Fabrizio Ernetti di Roma 2 e signor Fabrizio Tozzi di Ostia Lido.

Marcatori: 25’ 1t Mezavilla, 41’ 1t Corona (JS).

Ammoniti: Dianda, Tarantino, Danucci (JS); Borghetti, Giubilato, Nolè (TE). Espulso dalla panchina Fusciello.

Note: Giornata nuvolosa, temperatura mite, terreno in erba artificiale. Spettatori paganti nr.1802 per un incasso di euro 17.020,00

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano