Portici, il senatore Malvano in visita al cantiere del ristorante “Ciro a Mare”

Il commissario regionale per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, il senatore Franco Malvano, lunedì 11 aprile alle ore 11 si recherà in visita al cantiere del Ristorante “Ciro a Mare” a Portici.

Dopo l’incendio che distrusse il ristorante dei cugini Rossi dopo il loro rifiuto di piegarsi al racket dei clan camorristici locali e dopo una serie di complesse vicende burocratiche ed amministrative, grazie al determinate aiuto del Comune di Portici, della Prefettura di Napoli e del Ministero dell’Interno, sono ripresi i lavori per restituire questo presidio di legalità alla città di Portici e a tutte le persone oneste che credono che la camorra si può vincere se siamo tutti insieme.

Franco Malvano sarà accolto, oltre che dai titolari del ristorante, dal sindaco di Portici Enzo Cuomo e dal presidente dell’associazione antiracket di Portici aderente alla “Rete per la legalità” Sergio Vigilante.

Sarà presente alla visita anche il coordinatore nazionale di Sos Impresa Luigi Cuomo, che in queste settimane sta aiutando i cugini Rossi a completare le procedure burocratiche per l’accesso al Fondo di Solidarietà per le vittime del racket.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSavoia-San Sebastiano: 6-1. Al Giraud saluto con record
SuccessivoCastellammare dedica una strada ad Antonio Dimitri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.