Savoia-San Sebastiano: 6-1. Al Giraud saluto con record

Ultima gara casalinga del girone B del campionato Promozione 2010/2011 per il  Savoia.

La squadra di Torre Annunziata vincendo 6-1 saluta il pubblico con una goleada ai danni del San Sebastiano già vittima di una sonora sconfitta nel girone d’andata (1-5).

Vitter propone a sorpresa un undici rimaneggiato che non vede presenti Iaccarino, neanche in panchina, ma soprattutto i calciatori più estrosi della rosa, Savarese e Guarro, sostituiti da Vitiello e Pallonetto che per l’occasione abbandona la linea mediana spostando più avanti il suo raggio d’azione. I torresi, in tenuta nera, quindi risultano più ordinati in campo ma forse in difetto di inventiva e imprevedibilità.

Il primo tempo vede un Savoia padrone del campo e che manca a più riprese la realizzazione impattando due volte con Balzano contro l’eccellente portiere ospite, Villano. I ragazzi di Vitter si mostrano volenterosi per tutta la prima mezz’ ora palesando tuttavia un’eccessiva voglia di strafare alla ricerca di glorie individuali di fronte al pubblico di casa.

Al minuto 38, su una delle rare sortite offensive degli ospiti, Di Fensa, lasciato colpevolmente libero, trova un delizioso gol da fuori area che gela il Giraud.

E’ il secondo tempo a rendere giustizia a quanto visto nella prima frazione. Passano pochi giri di lancette dal fischio iniziale e Nasto indovina la rete del pareggio da fuori area dopo aver superato D’alessandro. Con l’ingresso di Savarese, maggior intraprendenza e rinnovato piglio i bianchi mancano la realizzazione di un soffio con Pallonetto e Balzano fino al sinistro da fuori area di  Savarese che porta in vantaggio la squadra di casa. Sono minuti terribili per il San Sebastiano che, incassata la seconda rete, si mostra arrendevole ed incapace di reagire subendo il forcing del Savoia con Balzano, che dal 18′ al 28′ trova una tripletta in rapida sequenza prima su servizio di Pallonetto, poi con un tocco morbido, infine su servizio di un più che altruista Guarro, che regala la 27° rete stagionale al centravanti recordman scacciando le voci su una possibile rivalità tra i due.

A gara ormai conclusa è nuovamente Savarese a far stropicciare gli occhi al caloroso pubblico torrese prendendo la mira con un mancino a girare dalla destra che per questione di centrimetri non finisce in fondo al sacco. Passano pochi istanti prima che su azione fotocopia l’attaccante del Savoia riesca a trovare la rete numero sei dopo la quale la squadra di Vitter decide di tirare i remi in barca.

Finisce 6-1 con l’ultimo “bianchi alè” dell’undici biancoscudato a salutare e ringraziare il pubblico per dare appuntamento alla prossima stagione nel campionato di Eccellenza che si spera possa essere solo una delle tappe da percorrere fino all’ambito ritorno tra i professionisti.

Questi 3 punti intanto regalano ai bianchi l’ennesimo record stagionale. I 77 punti finora realizzati superano lo score del Internapoli di Monti conquistati nel campionato di Eccellenza quando il presidente Pasquariello si rese protagonista della prima rinascita dopo il fallimento del 2001 portando la propria compagine al Giraud sotto l’ufficioso nome di Intersavoia.

Il campionato si conclude giovedì con la gara contro il Massa Lubrense mentre in settimana la società presenterà il nuovo responsabile della scuola calcio Savoia, Alessandro Marasca, a dimostrazione della grande attenzione alle dinamiche sociali per i giovani torresi, oltrechè al progetto calcistico in senso stretto.

Pierluigi Vitale

A.C. Savoia 1908: Russo, Amoruso, Ferrara, Paduano, Caravano, Nasto, Vitiello, Di capua, Balzano, Pallonetto, De Luca.

Allenatore: Vitter

A disposizione: Vitiello G., Bisogni, Di Vaio, Bisogno, Barbera, Guarro, Savarese.

San Sebastiano: Villano, Morvillo, Liguori, Allocca, Valente, Sannino, Pallefuoco, D’Alessandro, Attore, Di Fensa, Borrelli.

Allenatore: Ignuto

A disposizione: Iaconino, Testa, Autiero, Miele, Cuccurullo, Salviati, Visone.

Arbitro Ciccone di Ariano Irpino, collaboratori Vitale e Antignani di Frattamaggiore

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTurismo, le Terme di Stabia nei percorsi della Campania ArteCard
SuccessivoPortici, il senatore Malvano in visita al cantiere del ristorante “Ciro a Mare”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.