Associazione per Vico e i suoi casali: solo Sorrento e la sua costa avranno un ruolo di primo piano nella programmazione regionale

Solo Sorrento e la sua costa avranno un ruolo di primo piano nella programmazione regionale e provinciale per la realizzazione di grandi eventi. Lo hanno stabilito gli assessori al turismo di Provincia e Regione Piergiorgio Sagristani e Giuseppe De Mita,

impegnati in un’azione sinergica per realizzare manifestazioni in grado di rilanciare l’offerta e qualificare l’immagine dei Comuni a vocazione turistica, tra cui quelli della penisola sorrentina. La Regione è pronta a presentare un bando destinato ai territori turistici per finanziare grandi eventi e la Provincia si è impegnata nel coordinamento dei Comuni e per offrire il necessario supporto al fine di presentare una programmazione di qualità in grado di intercettare i fondi. Questa la sinergia che si sta sperimentando tra i vari livelli di governo in Campania, anche grazie agli stretti rapporti politici e personali che legano i responsabili del settore turismo a livello regionale e provinciale. Piergiorgio Sagristani lunedì coordinerà un primo incontro tra i comuni turistici della Provincia. Sarà presente anche il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo.

Il capo dell’amministrazione costiera intende avanzare proposte innovative ed ambiziose. A tutt’oggi alcuni tra gli eventi più importanti promossi dal Comune di Sorrento, tra cui il premio Caruso, ottengono il sostegno regionale e provinciale. L’iniziativa consente di confermare o potenziare gli investimenti esistenti, ma anche di definirne di nuovi. “L’obiettivo è quello di cogliere i primi significativi segnali di ripresa che si registrano nel comparto turistico – ha detto l’assessore Piergiorgio Sagristani – accompagnando le amministrazioni comunali nella definizione di un ventaglio di iniziative in grado di richiamare l’attenzione della domanda nazionale ed internazionale. Particolare attenzione sarà poi riservata a quegli eventi capaci di avere riscontro sul sistema mediatico e che contribuiscono in modo determinate ad essere un prezioso volano promozionale. Per quanto riguarda agli aspetti economici gli eventi che si realizzano nel periodo giugno-ottobre possono beneficiare di una finanziamento pari al 70% delle spese, quelli natalizi di un bonus pari al 60%, mentre per quelle iniziative realizzate nella parte restante dell’anno si arriva al 50% delle somme impegnate”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, manifestazione per dire basta al precariato
SuccessivoSorrento, Quinta mostra concorso “Le Palme di confetti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.