Mercato: Cassano e Sanchez per il dopo Lavezzi

Il Presidente del Napoli De Laurentiis si sbottona sul mercato di Giugno e lascia trasparire clamorosi colpi di scena, ecco quanto evidenziato da MundoNapoliSport24: “Prenderemo sicuramente due giovani centrocampisti (Inler pare sia saltato) e Matavz. Le note dolenti provengono dal discorso Lavezzi, eh. L’intenzione  è quella di tenere tutti i giocatori più forti, ma rendiamoci conto che, oggi, i contratti valgono quanto carta straccia. Quando si presentano Squadre con la S maiuscola, con un contratto faraonico, i procuratori dei giocatori il giorno dopo lo chiamano al telefono. E Mazzoni è uno di questi..Discorso opposto per quanto riguarda Cavani. Definito anche dal Dela “atleta di Cristo”.  so che Cavani ha ricevuto moine e contratti da parte di altre importanti società, ma il procuratore non l’ha mai telefonato. E’convinto che Cavani si trovi molto bene a Napoli e che la sua scelta di venire qui non sia stata solo economica . “Cavani è così come lo vedete”(mi preme sottolineare che è l’atteggiamento di Cavani ad essere “strano”per un calciatore). Io mi tengo solo i giocatori che vogliono restare. Lavezzi non è Cavani. Mazzarri? Resterà”.

Ecco che diventano più chiari i rapporti tra Napoli e Udinese, resta il fatto che crediamo ancora nella pista Gokhan Inler nonostante le parole del Presidente. Però resta da dire che l’unico che potrebbe sostituire Lavezzi, anche in chiave prospettica calcistica ed anagrafica è il “Nino Maraviglia” Alexis Sanchez. Valutato quasi 25 milioni, ma se il Napoli riuscisse a cedere Lavezzi per quella cifra allora il gioco è fatto, anche perchè Sanchez attualmente guadagna meno del “Pocho”. Non è escluso che i due gioielli di casa Udinese potrebbero arrivare a Napoli, anche perchè Inler costerebbe solo 12 milioni alle casse partenopee, vista la richiesta di riscatto di Denis da parte dei friulani.

Ma con un Napoli ai vertici del campionato Italiano, e dal prossimo anno anche Europeo, ce anche chi si propone alla corte di Mazzarri. Infatti la storia tra Antonio Cassano ed il Milan sembra giunta al termine, ed il Pibe de Bari, sembra essersi proposto al Napoli per la prossima stagione. Ecco Beppe Bozzo agente di Cassano come spiega la situazione del suo assistito: ” Cassano può essere il giocatore ideale a Napoli, il possibile nuovo Maradona. A gennaio il primo contatto, poi non se ne fece nulla anche perché lo stesso De Laurentiis bocciò l’ipotesi. Ma con la qualificazione in Champions sarebbe diverso. Fantantonio vuole sentirsi amato e Mazzarri sa già come gestirlo. Lo ha rigenerato dopo la parentesi negativa di Madrid. Il tecnico degli azzurri ha avuto anche dei contrasti col barese, ma Antonio a Milano ha dimostrato di essere cresciuto almeno nella pazienza. Affare possibile, anche per il costo. Il Milan non l’ha pagato, il Napoli lo farà, ma spendendo poco. Non più di cinque milioni. L’ingaggio? In rossonero è diminuito di quasi 700 mila euro, in azzurro potrebbe essere spalmato con un anno di contratto in più e tante emozioni da regalare in campo“.

Insomma, se Lavezzi realmente vuole andar via da Napoli, che vada se poi ad arrivare saranno InlerSanchez eCassano. I grandi obiettivi si raggiungono con le grandi motivazioni, e quest’anno ne è stata la prova palese per gli azzurri. Giocatori demotivati vedi Quagliarella fanno solo male a l’economia di una squadra, che sogna di perseguire grandi traguardi come il grande Napoli di De Laurentiis.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano