Scafati, da lunedì modifica percorso scuolabus

Da lunedì prossimo, anche gli studenti della contrada di Bagni potranno usufruire del servizio scuolabus diretto alla scuola media di S.Pietro.

Dopo numerosi incontri tra il capogruppo consiliare del PdL Antonio Pignataro e il consigliere comunale Pasquale Vitiello con i rappresentanti della C.S.T.P., si è pervenuti ad una modifica del percorso che da tempo lasciava scoperta la contrada di Bagni. Anche il cospicuo bacino di utenza della periferia sud-est, sarà, pertanto, servito dal servizio di trasporto verso le scuole di S.Pietro, dove logisticamente sono indirizzati da sempre gli studenti.

“Si tratta di un risultato molto importante per la contrada di Bagni. – ha affermato il capogruppo Antonio Pignataro – Gli studenti della zona risultavano penalizzati dall’assenza di un mezzo di trasporto che facilitasse loro il raggiungimento delle scuole di S.Pietro. Da lunedì, questo problema sarà risolto, grazie alla modifica del percorso, ottenuta dopo costanti ragionamenti nell’ambito della commissione Cultura e dopo numerosi incontri con i rappresentanti della C.S.T.P., ai quali hanno partecipato anche il consigliere comunale con delega ai Trasporti Pubblici, Michele Izzo e il dirigente del settore, Ing.Nicola Fienga. Esprimo a nome di tutti grande soddisfazione per il traguardo raggiunto nell’interesse delle famiglie scafatesi e soprattutto degli studenti di Bagni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, operazione ‘Fire and Sword’
SuccessivoMercato: Cassano e Sanchez per il dopo Lavezzi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.