Domani, sabato 16 aprile, dalle ore 18 alle 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Casola di Napoli, vi sarà un Convegno che toccherà i temi della Sanità Campana in particolare le problematiche dei malati di fegato. Il Dott. Bozzaotra, il Dott. Carmine Coppola e il Delegato alle Politiche Giovanili e alla Protezione Civile di Casola Pasquale Santarpia, modereranno i lavori. Saranno presenti al dibattito intervenendo in merito alle loro conoscenze:
- Dott.Domenico Cioffi –Direttore U.O.C. Medicina Generale
- Dott.Beniamino Bozzaotra-Direttore U.O.C. Geriatra Gragnano
- Dott.Carmine Coppola – Responsabile U.O. Epatologia ed Ecografia –intervento sul tema ‘l’esperto rsponde’
- Dott.ssa Flora Beneduce Primaria presso l’Ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense
- Dott.Ferdinando Scarano- “Epatologo ASTRA”
- Dott.ssa Michela Farro – Esperta ‘UO’ Epatologia
- Dott.ssa Mariarosaria Veneri esperta <Merkers virus dell’epatite> Microbiologa.
- Dott.Gerardo Trattelli – esperto “il Trapianto” <<Epatologo “ASTRA”>>.
- Dott.ssa D.Di Martino interverrà sul tema: ‘Come vivere il trapianto’
- Giovanni Auriemma Presidente “ASTRA” interverrà sul tema ‘Esperienza Vissuta’
- Giuseppe La Banca –Tesoriere “ASTRA”
- Dott.ssa Maria Cristina Mascolo interverrà sul tema ‘ come,quando perché curare?’
- Catello Vicedomini –Casola Giovane
- Mario Cavaliere –Consigliere Comunale
- Sabatino Alfonso – Infermiere Ospedale di Gragnano
Il Sindaco Peccerillo Domenico commenta: “Organizzare un dibattito sulle tematiche relative alle epatiti virali, purtroppo molto diffuse nelle nostre aree geografiche non è facile, voglio ringraziare Carmine Coppola e il consigliere Pasquale Santarpia per l’immenso lavoro protratto in questi mesi per creare questo convegno”.
Il Delegato alle politiche giovanili Pasquale Santarpia dichiara: “Un convegno pieni di contenuti e di consigli per i cittadini colpiti da patologie non è mai stato fatto a Casola, la Sanità è un settore cruciale e vitale,io mi sto adoperando per ottenere convenzioni e cure ai malati di fegato del territorio di Casola e non solo,da medico invito tutti i miei colleghi e tutti i Direttori Sanitari di zona,tutti gli infermieri dei Monti Lattari, e tutti gli ammalati in particolare quelli colpiti da virus epatologici. Tutti questi specialisti aiuteranno e assisteranno le persone che avranno bisogno d’aiuto, importante nel settore sanitario è informare, troppe persone non conoscono molte cose, potrebbero avere agevolazioni e riuscire a star meglio – il fine di questo convegno a tema è solo ed esclusivamente quello di rompere le barriere del disagio sanitario che attanaglia il nostro martoriato territorio”.
Giovanni Cascone