Napoli-Udinese: In&Out. Bene De Sanctis, serata storta per Mazzarri, Cavani e Lavezzi

IN

Morgan De Sanctis: sicuramente il migliore in una serata che ha visto il Napoli soccombere contro una squadra ben organizzata tatticamente. Compie un “miracolo” già nei primissimi minuti iniziali parando un tiro effettuato dall’ex Denis indirizzato nell’angolino basso della porta partenopea.

Giuseppe Mascara: è in ottima forma e si vede. Entra troppo tardi, ma riesce comunque a dare vivacità ad un attacco che fino a qual momento risultava essere troppo abulico. Realizza, poi, la seconda rete in 2 partite. Contro il Palermo sostituirà Lavezzi e probabilmente non ne farà sentire la mancanza.

I tifosi napoletani: cinquantaseimila paganti per un milione e cinquecentomila euro di incasso! Questi sono i numeri del botteghino per Napoli – Udinese. Ma al di là dei numeri c’è da registrare l’estrema passione del popolo partenopeo incantato dallo straordinario campionato che sta disputando il Napoli. Straordinario campionato al di là della sconfitta patita contro l’Udinese. E straordinari sono stati i tifosi quando al triplice fischio hanno applaudito i calciatori partenopei al loro rientro negli spogliatoi.

 

OUT

Walter Mazzarri: per tutta la settimana, che ha preceduto la partita, ha elogiato il suo collega Giudolin. Ed ha fatto bene visto come l’allenatore dell’Udinese ha schierato la sua squadra facendola vincere al San Paolo nonostante l’assenza  contemporanea di Di Natale e Sanchez. Mazzari invece ha schierato i soliti tre difensori  consegnando il centrocampo all’Udinese. E lì che il Napoli ha perso la partita.

Edindson Cavani: serata storta per il Matador. Nei minuti iniziali della partita sembrava voler prendere la mira considerando i suoi primi due tiri. In realtà, col trascorrere dei minuti, Cavani sparisce dal campo e quando gli capita l’occasione per riaggiustare la partita sbaglia la più facile delle occasioni calciando il rigore senza la giusta cattiveria.

Ezequiel Lavezzi: non era in forma e si è visto. Non aveva il passo giusto tant’è che per molto tempo Mazzari l’ha schierato come prima punta allargando Cavani sulla fascia. Tutto inutile. In più il Pocho, riesce a rimediare un’ammonizione stupida che gli farà saltare la delicata sfida con il Palermo.

Mimmo Lucci

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano