Castellammare di Stabia, è nata ufficialmente l’associazione “Unirsi & Rinascere”

E’ nata ufficialmente l’associazione “Unirsi & Rinascere” una Onlus che vuol essere un punto di riferimento per i cittadini vesuviani, in particolare per i giovani e per i commercianti. Il presidente Catello Gargiulo e il suo vice Ciro Schettino hanno le idee chiare in merito: “La nostra associazione è stata creata per far unire le persone e farle combattere per quei diritti che spesso vengono calpestati. La sede si trova in Traversa Fondo d’Orto 21, e dovrà essere un ritrovo per tutti. Saranno affrontati temi come la disoccupazione giovanile e la crisi economica che negli ultimi anni ha colpito i commercianti. Crediamo che insieme sia possibile trovare delle soluzioni per uscire da questa situazione difficile. La nostra associazione, tramite esperti in materia, sta lavorando per creare una difesa per i negozianti, che, a nostro avviso, sono la principale forza economica locale e bisogna preservarla. Fin’ora abbiamo potuto dare un piccolo sostegno a queste persone con contributi sia morali che economici, ma ora con l’associazione vogliamo crescere per fare cose importanti. Stiamo sviluppando un sito ufficiale per avere un contatto diretto coi cittadini, inoltre i nostri coordinatori, che saranno in varie città campane, dovranno essere sempre in contatto con la gente.” 
Non solo incontri, ci assicurano i soci, ma anche svariati progetti. In particolare per la formazione dei giovani, per dar loro la possibilità di crescere nella legalità e nella cultura. Pronti dunque progetti di informatica, di lingua straniere e di marketing.
Mentre per chi ha un’attività commerciale, si organizzeranno delle manifestazioni o delle isole pedonali, anche nelle periferie, in modo tale da ampliare l’affluenza anche in quelle aree solitamente trascurate in città.”
Mario Zambardino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano