Volla, Annone: “Ancora un obiettivo centrato. La politica verrà a suo tempo”

Si susseguono di giorno in giorno le consegne dei lavori da parte dell’assessorato ai lavori pubblici di Volla, ultima in ordine di tempo quelli appena completati per la riqualificazione dei locali di proprietà comunale di via Einaudi.

«L’obiettivo che l’assessorato ha perseguito – ci ha dichiarato il titolare LL.PP., Giuseppe Annone – è stato quello di rimettere in sesto dei locali abbandonati ed in disuso per destinarli a scopi sociali e culturali».

Nella fattispecie la struttura sarà destinata agli anziani della cittadina vesuviana che non dovranno più accontentarsi di essere ospiti di questa o quella sede politica o circolo privato, ma avranno una loro sede dove riunirsi e passere ore spensierate.

Nelle settimane scorse, dopo il pronto e positivo intervento per il ripristino delle aule del plesso scolastico di via Napoli oggetto di atti vandalici di notevole gravità, l’assessorato retto da Annone si è reso protagonista con la consegna dei lavori di riqualificazione delle aree di via Petrarca e via Einaudi. «In queste aree da tantissimi anni si attendeva un rifacimento della pubblica illuminazione con l’aumento dei punti luce, nonché una seria realizzazione di verde attrezzato e strutture sportive pubbliche di quartiere quali campetti polifunzionali per il calcetto, il basket e la pallavolo. Ebbene possiamo dire che anche questo obiettivo è stato centrato. Nei prossimi giorni con un bando si individueranno i soggetti che potranno gestire, sempre con scopo sociale, le nuove strutture».

Per introitare quel minimo per il mantenimento delle strutture si sta pensando alla gestione dei chioschi che sono adiacenti alle aree verdi attrezzate realizzate.

Ad un anno, o poco più, dal rinnovo del consiglio comunale abbiamo chiesto all’assessore Annone, quattro anni fa eletto nelle fila dell’allora Forza Italia e successivamente dimessosi per ricoprire l’incarico assessoriale, come vede la situazione politica vollese.

«Per la politica ci sarà un tempo e un modo per far sentire la mia voce – ha fermamente risposto l’assessore – al momento, anche se il canto di qualche “Sirena” ci è già giunta alle orecchie, non voglio essere coinvolto in giochi politici che potrebbero distrarmi dall’impegno al servizio della città. Oggi, non sono esponente di alcun partito politico, ma solamente un assessore di Volla, un assessore di tutti i cittadini vollesi, come mi è stato più volte riconosciuto in Consiglio Comunale anche dalle forze di opposizione. Per i progetti politici, quelli seri, sarò sempre disponibile, ma a tempo debito».

Gennaro Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano