Domani Palermo-Napoli: Mascara e Cribari al posto di Lavezzi e Cannavaro. Le probabili formazioni

Sabato il Napoli sarà di scena a Palermo, una trasferta decisamente ostica per gli azzurri, visto il rilancio dei rosanero in Campionato, e le assenze pesanti per Mazzarri degli squalificati Cannavaro e Lavezzi. La sconfitta contro l’Udinese ha ridimensionato l’obiettivo Scudetto, ma non quello Champions, gli azzurri devono continuare a vincere per tenersi ben stretto il secondo e terzo posto, che darebbe ai partenopei la qualificazione diretta alla massima competizione Europea.

Con l’assenza di Cannavaro, Mazzarri potrebbe schierare una difesa inedita, confermando Campagnaro sulla destra, inserire Ruiz centrale e Aronica a sinistra, ma il tecnico azzurro potrebbe optare per Cribari in posizione centrale, e Ruiz a sinistra. Mentre al posto di Lavezzi ci sarà il vulcanico Mascara, due reti messe a segno nelle ultime due gare.

Ecco il Napoli come potrebbe scendere in campo a Palermo:

De Sanctis in porta, in difesa da destra a sinistra Campagnaro, Cribari e Ruiz, a destra Maggio e a sinistra Dossena, a centrocampo ritornano Gargano e Pazienza, mentre in attacco Hamsik e Mascara alle spalle di Cavani. In panchina: Iezzo, Santacroce, Aronica, Yebda, Zuniga, Sosa e Lucarelli.

Ecco Il Palermo come risponderà alla corazzata azzurra:

Sirigu tra i pali, in difesa da destra a sinistra, Cassani, Bovo, Munuz, Balzaretti, a centrocampo Migliaccio, Nocerino e Ilicic, a supporto delle due punte Miccoli e Hernandez ci sarà “Il Flaco” Pastore. In Panchina: Benussi, Darmian, Goian, Bacinovic e Kurtic, Kasami e Pinilla.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano