Aeroporto Salerno, Cirielli: “Opera strategica per lo sviluppo del nostro territorio”

«L’aeroporto di Salerno, grazie all’impegno della Provincia e della Camera di Commercio che hanno sostenuto con convinzione l’azione di rilancio e rinnovamento dello scalo, è ormai una realtà e rappresenta un’opera strategica per la promozione e lo sviluppo del nostro territorio». Così il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto preliminare degli interventi previsti per lo sviluppo infrastrutturale dell’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, svoltasi questa mattina presso lo scalo salernitano.

«La Provincia – ha aggiunto Cirielli – oltre all’attività ordinaria che svolge dal punto di vista finanziario, ha già iniziato le procedure per la realizzazione sulla tangenziale di una nuova uscita di imbocco sull’Aversana e di collegamento diretto con l’aeroporto. Un intervento fondamentale per rendere maggiormente fruibile una struttura costata decine di milioni di euro e che oggi, grazie anche alla compagnia di bandiera che vi ha scommesso, ha davanti a sé un futuro importante. Con i nuovi voli previsti da giugno, inoltre, offriremo collegamenti europei e creeremo un rilevante indotto turistico per la nostra provincia».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSindrome di Down, il Cnr di Napoli realizza una mappa genetica per chiarirne l’origine
SuccessivoLettere Pulita, giornata di climbing, trekking e volontariato ecologico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.