Anche a Marigliano nasce il Movimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è nato il 4 ottobre 2009 ed ora è presente anche a Marigliano. Porta avanti una nuova idea di politica lontana anni luce dagli schemi degli attuali partiti, una politica in cui l’etica diventa un punto centrale e imprescindibile, la base comune da cui partire. Viviamo una fase storica di emergenza democratica e l’unica possibilità di uscirne è che i cittadini si riapproprino della politica e, quindi, dello Stato.
Siamo cittadini liberi che di fronte all’attuale crisi generale di valori della nostra nazione hanno deciso di creare gruppi di azione e cominciare a proporre idee. Cittadini che vogliono vivere in un paese migliore e che non si sentono più rappresentati da questa politica affaristica e privatistica che sta affondando il nostro paese. Da nord a sud dell’Italia il sentimento è forte e il cambiamento è chiesto a gran voce da un numero sempre crescente di cittadini.
Il MoVimento 5 Stelle non ha ideologie né di destra né di sinistra, ma idee. Non è un partito politico né lo diventerà in futuro e non intende fare alleanze con altri partiti. Non ha un’organizzazione gerarchica, ma orizzontale. Non ha un presidente né un segretario. Ogni persona vale uno e conta solo in base a ciò che riesce a proporre e a dare. Vogliamo realizzare un efficace scambio di opinioni di confronto al di fuori dei partiti e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi.
Le 5 Stelle sono rappresentate rispettivamente da: Ambiente, Acqua, Sviluppo, Connettività e Trasporti. Rifiutiamo progetti inquinanti e costosi come “inceneritori” e “grandi opere”. Siamo contro  l’attuale politica che si regge sui rimborsi elettorali, contro la privatizzazione dell’acqua e contro il nucleare. Proponiamo invece l’adozione su vasta scala di progetti di risparmio energetico, di mobilità sostenibile, di protezione del territorio dalla cementificazione, di telelavoro, di informatizzazione, e miriamo nel complesso a una migliore qualità della vita e ad una vera giustizia sociale.
Al MoVimento 5 Stelle può partecipare chiunque e in modo totalmente gratuito, basta non essere iscritti ad altri partiti.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Gma Pozzuoli è salva
SuccessivoA Napoli il Campionato Mondiale della Pizza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.