Assemblea aperta dei lavoratori Tess Costa del Vesuvio mercoledi’ 27 aprile

I lavoratori e le lavoratrici TESS Costa del Vesuvio S.p.A., nell’ambito delle azioni a difesa del proprio futuro occupazionale, hanno organizzato un’assemblea aperta agli attori istituzionali, sociali ed economici del territorio per mercoledì 27 aprile 2011 alle ore 11.00 presso la sede di Villa Ruggiero in via A.Rossi n. 42 ad Ercolano.

La società di sviluppo locale dell’area torrese-stabiese e della costa vesuviana, partecipata per il 52% dalla Regione Campania, da un anno versa in una gravissima crisi finanziaria dovuta al mancato trasferimento di risorse regionali già deliberate e rendicontate ed alla mancanza di iniziativa della Regione Campania a favore della società.

Tale situazione ha condotto al mancato pagamento delle mensilità del 2011 e alla totale incertezza sul futuro occupazionale.

L’assemblea del 27 aprile sarà l’occasione per rappresentare le ragioni della protesta e raccogliere il contributo dei rappresentanti delle istituzioni, del sindacato e del tessuto imprenditoriale del territorio per chiedere con forza all’azionista di maggioranza e agli altri soci, a partire dall’assemblea del 29 aprile, interventi risolutivi per scongiurare l’eventuale attivazione delle procedure di scioglimento della società e rilanciarne le attività a favore dello sviluppo del territorio.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana apre a Pasqua e Lunedì in Albis. Ingresso gratuito
SuccessivoTorre Annunziata: Oplontiamo chiede di svolgere un sorteggio pubblico per la nomina degli scrutatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.