Il giorno di festa diventa uno dei più amari della stagione per la squadra del presidente Gambardella.
Il Sorrento regola il Sud-Tirol Alto Adige con una doppietta di Erpen ma lascia lo stadio a capo chino per il grave infortunio occorso all’uomo del momento : Paulinho. Protagonista di una stagione esaltante e ormai nel mirino di diverse società di serie A, l’avanti brasiliano rappresenta la punta di diamante dei costieri, miglior cannoniere stagionale, ed elemento prezioso per la manovra orchestrata da Mr. Simonelli.
A gara conclusa con tutti gli effettivi pronti a festeggiare la qualificazione matematica ai play-off e il ritorno alla vittoria in trasferta, l’avambraccio di Paulo ha fatto crack. Una brutta caduta causa una frattura scomposta dell’omero che gela la panchina rossonera.
L’attaccante resta a Bolzano per l’operazione accompagnato dal medico sociale. Sgomento per i compagni di squadra, con Generoso Rossi, tornato a difendere la porta sorrentina, che esprime tutto il proprio disappunto per l’infortunio del compagno di squadra mettendo in secondo piano il grande traguardo conseguito.
Toccherà ora a Pignalosa e Carlini sobbarcarsi il peso del reparto che quest’anno è stato il fiore all’occhiello del Sorrento. Il DS Avallone tiene in vita una speranza dichiarando che non sarà lasciato nulla di intentato affinchè Paulinho possa tornare a prendere per mano il Sorrento, che non vuol farsi sfuggire l’occasione di raggiungere la cadetteria vincendo i play-off.
Pierluigi Vitale