Salerno, Politiche scolastiche, pubblicata graduatoria contributo trasporto pubblico anno scolastico 2010-2011

È stata pubblicata sul sito istituzionale della Provincia www.provincia.salerno.it la graduatoria del Piano di riparto del contributo per il trasporto pubblico anno scolastico 2010-2011. Duecentoquattordici gli studenti beneficiari, appartenenti a famiglie con ISEE pari a zero, per un totale di 46.021,02 euro. «Abbiamo assicurato – spiega l’assessore alle Politiche scolastiche, Antonio Iannone – come da impegno preso nel programma elettorale del presidente Cirielli, il rimborso delle spese di trasporto per gli alunni delle scuole medie superiori appartenenti a famiglie con reddito zero. In un periodo di ristrettezza economica, l’Amministrazione provinciale ha inteso eliminare la manifestazione Exposcuola ed aumentare, invece, gli interventi in materia di diritto allo studio e, in generale, l’assistenza a tutti i soggetti disagiati. Lo testimonia il contributo al trasporto per gli alunni diversamente abili per un totale di 753mila euro (566 soggetti) e il progetto di assistenza alla comunicazione in aula per gli alunni con minorazione sensoriale per 168mila euro realizzato attraverso un Protocollo d’intesa sottoscritto da tutti i Piani di Zona, a cui si aggiunge quest’ultima iniziativa che prevede il rimborso spese per il trasporto destinato agli studenti appartenenti a famiglie con ISEE pari a zero».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA 25 anni dal disastro nucleare di Chernobyl iniziativa dei Verdi prima a San Gragorio Armeno con il presepe anti atomico e poi fuori la ex centrale del Garigliano
SuccessivoSalerno, Peduto incontra i residenti di Sordina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.