San Giorgio a Cremano, “Seven”: domenica il “finissage” della mostra sull’Invidia a villa Vannucchi

Domenica 1 maggio si concluderà il secondo grande appuntamento della rassegna d’arte internazionale Seven, dedicato all’Invidia. Il “finissage” è previsto alle 20 in villa Vannucchi. Seven è un evento internazionale d’arte contemporanea in otto mostre che ha avuto inizio il 20 novembre e che si prefigge di rappresentare attraverso scultura, pittura, fotografia, grafica, videoart, installazioni interattive e performances i sette peccati capitali.
 
Per il finissage di “Seven – Invidia” è prevista una serata all’insegna di musica e spettacolo. Il pubblico avrà la possibilità di celebrare, attraverso il teatro e la musica, l’invidia con una rappresentazione teatrale scritta e diretta da Vincenzo Mazzarella e le musiche di Saverio D’Andrea. Lo spettacolo si  concentrerà sul vizio dell’Invidia, con dei rimandi anche alla Gola e all’Accidia, quest’ultimo tema della prossima mostra. I testi, sia teatrali che musicali, sono stati scritti esclusivamente per l’occasione e verranno raccolti e riproposti tutti insieme quest’estate in uno spettacolo dal titolo “Settevizi”, un’esperienza unica di commistione delle arti nel nome spietato e crudo dei sette vizi capitali.
 
«Seven è iniziativa di ampissimo respiro, come dimostra il fatto che si tratta di un evento patrocinato dal Parlamento Europeo. – dichiara soddisfatto il sindaco Mimmo Giorgiano – abbiamo voluto con forza che “Seven” trovasse casa nella nostra città e, a giudicare dagli straordinari risultati raggiunti dalla mostra sulla “Gola”, possiamo dire di aver centrato l’obbiettivo. Sono fermamente convinto – continua il Sindaco – che per lo sviluppo della città non basti aprire nuovi cantieri e garantire la pulizia quotidiana delle strade, cose che rappresentano le nostre priorità, ma che sia necessario lanciare nuove iniziative culturali che spingano a riflettere , interessarsi e a costruire insieme una città migliore».
 
«La scelta compiuta dall’Amministrazione Comunale – afferma il vicesindaco e assessore alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane Giorgio Zinno – di riservare uno spazio di grande rilievo all’ interno di villa Vannucchi a quest’importante progetto che accompagnerà i sangiorgesi nei prossimi due anni, è significativa e rafforza il ruolo che la valorizzazione delle Ville Vesuviane ha nelle nostre politiche. Il grande successo dei primi due step di “Seven” ha dato dimostrazione che Villa Vannucchi è diventato un importante centro di riferimento per l’arte in tutto il territorio vesuviano».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, un vademecum contro le truffe per over 65, in campo il nucleo della Polizia Municipale
SuccessivoA villa Bruno la premiazione dei vincitori del concorso di poesia “Alessandra Cosentini… il senso della vita”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.