San Giorgio a Cremano, “Come la gallina nella stoppa”: le opere di Giancarlo Brugnano in mostra in villa Bruno

Sabato 30 aprile 2011 alle 17.30, presso la biblioteca comunale di villa Bruno, sarà inaugurata la mostra “Come la gallina nella stoppa”, un percorso pittorico di Giancarlo Brugnano, in mostra fino al 14 maggio. L’evento rientra nell’ambito del programma di animazione bibliotecaria promosso dall’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano attraverso l’Assessorato alla Biblioteca guidato da Luigi Velotta con l’ausilio dell’associazione  Lineadarco che ne supporta l’organizzazione dei servizi bibliotecari.
 
I critici Gaetano e Guastella raccontano che le opere di Brugnano sono “icone affiorano appena sotto la superficie delle paste; quasi indistinte nella forma, sotto il ductus intricato delle spatole, che complica la struttura dei dipinti. Rappresentazioni ridotte all’essenziale, scarne, ai limiti dell’astrazione. Una atmosfera inclemente asfissia corpi, volti, maschere, oggetti immagini nei viraggi delle tonalità più cupe e tenebrose.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, VI edizione del Giorno del Gioco, venerdì la presentazione
SuccessivoCastellammare, il consigliere Pane: “Il consorzio di bonifica ci riprova per un nuovo CdA”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.