Claudio Fava a Vico Equense

L’appuntamento è per domani, 29 aprile, ore 19, in piazza Umberto I presso i locali del Bar del Sole. Si tratta dell’incontro con Claudio Fava, organizzato dal partito Sinistra ecologia e libertà, a cui interverrà l’avvocato Aldo Starace, candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Vico Equense. Si parlerà della situazione politica e delle problematiche nazionali per poi focalizzare l’attenzione sul panorama locale.

Deputato europeo e coordinatore nazionale di Sinistra democratica, oggi Claudio Fava è tra i promotori della lista e del progetto politico di Sinistra e Libertà. Laureato in Giurisprudenza, giornalista professionista dal 1982, ha lavorato per il Corriere della Sera, l’Espresso, l’Europeo e la Rai, in Italia e dall’estero. Dal 1984, dopo l’uccisione del padre, ha assunto la direzione de “I Siciliani” raccogliendo, assieme a tutti gli altri giovani compagni della redazione, il testimone di una battaglia che ha saputo fare di questa rivista un laboratorio di nuova cultura della legalità e dell’impegno antimafioso. Corrispondente per l’Espresso dall’America Latina alla fine degli anni ottanta, è stato inviato speciale per molti giornali su numerosi fronti di pace e di guerra, dalla Somalia alla Cambogia, dall’Algeria al Libano, dal Salvador al Cile. Dal 1994 è editorialista de l’Unità. Claudio Fava ha sempre incrociato l’attività professionale con l’impegno politico. Tra i fondatori della Rete, Fava è stato deputato all’Assemblea regionale siciliana nel ’91 e al Parlamento nazionale dal 1992 al 1994.
Componente della Direzione Nazionale dei Democratici di Sinistra e segretario del partito in Sicilia dal 1999 al 2001, oggi è tra i fondatori del movimento Sinistra democratica per il Socialismo europeo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia campione d’Italia
SuccessivoI vincitori del “Premio Città di Angri”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.