Napoli, Salzano (Pd) scrive a Google: “Non abbiate timore di venire a Scampia”

“Le mappe satellitari di Google arrivano ovunque, tranne che a Scampia. Non è possibile che le strade che costeggiano le Vele e gli alloggi di edilizia popolare dell’area Nord siano invisibili al più grande sistema di mappatura mondiale”.

A parlare è Salvatore Salzano, candidato alla VIII Municipalità per il Partito Democratico.
“Ho scritto una lettera alla sede italiana del celebre motore di ricerca statunitense – continua Salzano – dichiarandomi pronto, insieme ai tanti giovani onesti del mio quartiere, agli studenti e ai  volontari che operano nelle tante associazioni della zona ad accompagnare la “Google Street View Car” alla scoperta di un quartiere degradato ma non rassegnato, desideroso di cambiamento. Anche per questo motivo ho intenzione di chiedere al prossimo Consiglio di Municipalità un osservatorio permanente sull’abbattimento delle Vele, i mostri di cemento che rappresentano il simbolo di una città da rifondare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’antica Stabiae: luci ed ombre di un patrimonio archeologico
Successivo“Spalancate le porte a Cristo”. Ma a Vico Equense non è stato possibile…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.