Castellammare attende la 25esima Notturna Città di Stabia, in programma il 28 maggio

Manca un mese esatto alla venticinquesima edizione della gara podistica di 10km Notturna Città di Stabia organizzata dal Marathon Club Stabia che si terrà sabato 28 maggio alle 20.15.

Da un quarto di secolo ininterrottamente le strade della città delle terme ospitano questa competizione podistica dal grande fascino, su un percorso molto veloce e per questo favorevole al raggiungimento degli obiettivi cronometrici che ogni podista insegue. La Notturna Città di Stabia per Castellammare non è un semplice evento sportivo ma una occasione di festa, una tradizione ormai irrinunciabile, come conferma la presidente del Marathon Club Stabia Anna Di Palma: “La Notturna è entrata a far parte delle manifestazioni tradizionali della città. Gli stabiesi con largo anticipo ci chiedono informazioni sulla data e sulle attività collaterali che accompagnano l’evento principale. Tutti dimostrano un interesse che ci rende orgogliosi e ci spinge anno dopo anno ad andare avanti cercando sempre di crescere e migliorare. Il giorno della gara è una grande festa fin dal mattino con i preparativi e il via vai di gente sul lungomare e nella villa comunale. Migliaia sono le persone che seguono dai bordi della strada e accompagnano con i loro incitamenti gli atleti fino al traguardo”.

Altra tradizione ormai consolidata è la presenza di Marco Cascone, lo speaker più longevo dell’atletica campana. Marco Cascone iniziò la sua carriera proprio con la prima edizione della Notturna nel 1987 e anche quest’anno presenterà e commenterà la corsa in tempo reale.

La Notturna Città di Stabia porta a Castellammare un numero elevato di podisti. L’obiettivo quest’anno è di sfondare decisamente il muro delle 1500 iscrizioni, obiettivo che già si intravede all’orizzonte viste le numerosissime adesioni già pervenute.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePodismo e Bancarellata Cercolese al Terzo Trofeo Città di Cercola, il 14 e 15 maggio
SuccessivoCastellammare: droga ai “vip” stabiesi, arrestato lo zio del calciatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.