Castellammare: aggredisce due agenti di polizia municipale, arrestato

Un autotrasportatore di 48 anni, P. D., originario di Lettere, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per aggressione e minacce a due agenti del comando di polizia municipale di Castellammare di Stabia. L’episodio è avvenuto questa mattina, intorno a mezzogiorno, nei pressi dell’incrocio tra via D’Annunzio e via Cosenza, a Castellammare di Stabia. Alla richiesta di fornire i documenti personali e del veicolo per la contestazione di sosta vietata, il camionista non solo si è rifiutato di esibirli ma ha iniziato a minacciare e ad aggredire fisicamente i due agenti, i quali sono però riusciti ad avvisare la sala operativa per richiedere rinforzi. L’arrivo di una pattuglia ha permesso di bloccare l’uomo, che aveva ormai perso completamente il controllo, e a trarlo in stato di fermo. Informato il pm di turno, gli agenti del comando di Pm di Castellammare hanno rinvenuto, all’interno del camion, armi da taglio: il veicolo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’uomo, invece, sarà processato domani per direttissima.

“Prosegue infaticabile e incisiva l’azione di controllo del territorio della rinata polizia municipale di Castellammare di Stabia. Agli agenti operanti, tutte le mie congratulazioni e la mia solidarietà per l’aggressione subita. Nei prossimi giorni, farò notificare loro un provvedimento di encomio”. Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, commentando l’arresto dell’autotrasportatore di Lettere accusato di resistenza nei confronti di due agenti della polizia municipale. “È ormai tempo che tutti, stabiesi e non, si rendano conto che a Castellammare di Stabia la musica è cambiata, e che le divise, in questa città, si rispettano quanto le regole. Confido, solo, in una pronta inversione di rotta anche della talvolta un po’ troppo clemente autorità giudiziaria. Episodi come questo meritano una risposta penale severa, che sia di conforto per l’impegno delle forze dell’ordine e di deterrenza per i criminali in genere. Noi, comunque, andremo avanti su questa strada, l’unica possibile per ridare a Castellammare e ai suoi cittadini sicurezza, legalità e, quindi, dignità e vivibilità”, ha concluso Bobbio.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: D’Alessio condivide il manifesto di Serrapica
SuccessivoGrande successo per la terza selezione ufficiale de “Il più bello di Stabia & Miss Castellammare 2011”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.